Roberto Boninsegna, uno dei più grandi bomber che il calcio italiano abbia mai conosciuto, ha recentemente parlato di alcuni dei più bei ricordi che lo legano ai nostri colori e anche del rapporto avuto con la società meneghina.
Ecco le sue parole: “Nel 1970-1971 vincemmo lo scudetto anche perché insieme alla squadra decidemmo praticamente di far fuori Helenio Herrera, che era un tecnico molto rigido. Più che un allenatore era un preparatore atletico, non abbiamo mai capito esattamente cosa si aspettasse dal gruppo. Una volta fatto fuori l’allenatore toccò a noi e demmo vita a una rimonta incredibile, che ci portò a vincere il titolo”.
Quando poi l’Inter mi mandò via non volevo assolutamente andare alla Juventus, ma di fatto fui costretto ad accettare – prosegue Boninsegna -. Ho sempre amato la Beneamata fin da giovane e mi ha sempre fatto soffrire anche dopo aver smesso con il calcio giocato. Devo però dire che mi avevano fatto certe promesse che non hanno mai rispettato, talvolta sono stato trattato male. Insomma, il nostro è stato un rapporto amore-odio.”
Cosa pensate delle parole di Bonimba?
Lascia un commento