Boninsegna: “Con l’Inter ho avuto un rapporto di amore-odio”

Roberto Boninsegna, uno dei più grandi bomber che il calcio italiano abbia mai conosciuto, ha recentemente parlato di alcuni dei più bei ricordi che lo legano ai nostri colori e anche del rapporto avuto con la società meneghina.

Ecco le sue parole: “Nel 1970-1971 vincemmo lo scudetto anche perché insieme alla squadra decidemmo praticamente di far fuori Helenio Herrera, che era un tecnico molto rigido. Più che un allenatore era un preparatore atletico, non abbiamo mai capito esattamente cosa si aspettasse dal gruppo. Una volta fatto fuori l’allenatore toccò a noi e demmo vita a una rimonta incredibile, che ci portò a vincere il titolo”.

Quando poi l’Inter mi mandò via non volevo assolutamente andare alla Juventus, ma di fatto fui costretto ad accettare – prosegue Boninsegna -. Ho sempre amato la Beneamata fin da giovane e mi ha sempre fatto soffrire anche dopo aver smesso con il calcio giocato. Devo però dire che mi avevano fatto certe promesse che non hanno mai rispettato, talvolta sono stato trattato male. Insomma, il nostro è stato un rapporto amore-odio.”
Cosa pensate delle parole di Bonimba?

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]