Fascia da capitano e contratto rinnovato: l’Inter blinda Nicolò Barella. I dettagli

L’Inter sembra avere tutta l’intenzione di blindare uno dei suoi gioielli: Nicolò Barella. Il centrocampista italiano sta vivendo un’ottima stagione in nerazzurro trovando probabilmente la maturazione completa agli ordini di Antonio Conte e segnalandosi tra i migliori centrocampisti italiani e in giro per l’Europa.

Fascia da capitano

Barella ha anche dimostrato una personalità innata e fuori dal comune, anche prima dell’Inter. Gliel’ha riconosciuta anche l’amico Lukaku, era evidente fin dai tempi del Cagliari e nelle presenze con la Nazionale italiana.
Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe dunque scelto di puntare tutto sul centrocampista e di affidargli anche la fascia da capitano in futuro. Dovrebbe essere lui l’erede di Handanovic, consacrando la sua leadership all’interno del gruppo, per presente e futuro.

Si parla del rinnovo del contratto

Non solo la fascia da capitano, l’Inter sta pensando di rinnovare e adeguare il contratto del centrocampista, nonostante l’attuale accordo sia lungo, in scadenza nel 2024. Attualmente percepisce 2,5 milioni netti a stagione, ma sono cifre che ovviamente andranno riviste al rialzo. Barella rappresenta uno degli incedibili per la società insieme a de Vrij, Bastoni e Lukaku ed il suo rinnovo potrebbe arrivare insieme a quelli di altri big, con cui le contrattazioni sono già in fase avanzata.

Barella piace in Europa

Il centrocampista sardo piace molto in Premier League e in particolare al Liverpool di Jurgen Klopp che rappresenta uno dei suoi principali estimatori. Occhio anche alla Liga con Real Madrid e Barcellona che l’hanno messo nel mirino. Di certo, ora la sua valutazione è molto più alta e si attesta attorno ai 70 milioni di euro.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]