Fascia da capitano e contratto rinnovato: l’Inter blinda Nicolò Barella. I dettagli


L’Inter sembra avere tutta l’intenzione di blindare uno dei suoi gioielli: Nicolò Barella. Il centrocampista italiano sta vivendo un’ottima stagione in nerazzurro trovando probabilmente la maturazione completa agli ordini di Antonio Conte e segnalandosi tra i migliori centrocampisti italiani e in giro per l’Europa.

Fascia da capitano

Barella ha anche dimostrato una personalità innata e fuori dal comune, anche prima dell’Inter. Gliel’ha riconosciuta anche l’amico Lukaku, era evidente fin dai tempi del Cagliari e nelle presenze con la Nazionale italiana.
Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe dunque scelto di puntare tutto sul centrocampista e di affidargli anche la fascia da capitano in futuro. Dovrebbe essere lui l’erede di Handanovic, consacrando la sua leadership all’interno del gruppo, per presente e futuro.

Si parla del rinnovo del contratto

Non solo la fascia da capitano, l’Inter sta pensando di rinnovare e adeguare il contratto del centrocampista, nonostante l’attuale accordo sia lungo, in scadenza nel 2024. Attualmente percepisce 2,5 milioni netti a stagione, ma sono cifre che ovviamente andranno riviste al rialzo. Barella rappresenta uno degli incedibili per la società insieme a de Vrij, Bastoni e Lukaku ed il suo rinnovo potrebbe arrivare insieme a quelli di altri big, con cui le contrattazioni sono già in fase avanzata.

Barella piace in Europa

Il centrocampista sardo piace molto in Premier League e in particolare al Liverpool di Jurgen Klopp che rappresenta uno dei suoi principali estimatori. Occhio anche alla Liga con Real Madrid e Barcellona che l’hanno messo nel mirino. Di certo, ora la sua valutazione è molto più alta e si attesta attorno ai 70 milioni di euro.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Chi di voi non ha storto il naso a leggere la formazione dell’Inter schierata da Inzaghi a Manchester? E invece la sfida contro il City di Guardiola all’Etihad ha detto che gente come Taremi (foto), Zielinski e Bisseck possono considerarsi a tutti gli effetti titolari della rosa inzaghiana. Scrive la Gazzetta dello Sport: “Zielinski ha dimostrato […]