Inter-Lazio vista da Zaccheroni: “Nerazzurri chiamati a fare la partita”

Alberto Zaccheroni, ex di Inter e Lazio, commenta a Leggo.it la sfida di domenica.
“E’ una gara da tripla. Potrà succedere davvero di tutto”.

Le piace l’Inter di Antonio Conte?
“L’Inter ha un’organizzazione e un’identità ben precise. Non ha l’obiettivo di piacere, ma di essere concreta. Contro la Lazio sarà chiamata a fare la partita, a far emergere le proprie qualità, che sono soprattutto nel gioco in verticale alla ricerca delle due punte”.

Di fronte avrà una Lazio che in campionato è reduce da sei vittorie consecutive…
“È una Lazio tosta. Simone Inzaghi le ha dato una mentalità importante, è una squadra
che sta dimostrando di essere sempre sul pezzo. Davanti ha Immobile che concretizza come pochi altri, sugli esterni ha giocatori di gamba. E poi c’è Milinkovic-Savic che quando sta bene può fare la differenza. Non sono in tanti a unire come lui prestanza atletica e qualità”.

Milan favorito per lo scudetto?
“Per me sì. Qualitativamente non è a livello soprattutto di Inter e Juve, ma contano le prestazioni. E le prestazioni dei rossoneri sono superiori ormai da tempo. Non può essere una sorpresa”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]