Inter-Lazio non è una semplice partita. Da qualche anno è diventata per gli interisti un vero e proprio test match, dapprima per conquistare un posto in Champions e poi uno scontro diretto per agguantare il tanto decantato scudetto. Quella di domani sera sarà una partita all’insegna del bel calcio e dell’adrenalina, ma andiamo a snocciolare qualche dato.
All’andata era terminata 1-1. Un altro pareggio avrebbe del clamoroso: non accade dalla stagione 2004/2005. C’è da dire, infatti, che negli ultimi 8 incontri si è evidenziato un certo equilibrio fra le squadre, 3 vittorie per parte e 2 pareggi. La Lazio è rimasta imbattuta in tre delle ultime quattro sfide contro l’Inter in campionato (2V, 1N), dopo aver raccolto un punto nelle precedenti cinque.
L’Inter va alla ricerca di un record: raggiungere l’ottava vittoria di fila al Meazza e superare il filotto positivo del 2017. Anche la Lazio non è da meno, con 6 vittorie consecutive e con almeno un gol nelle ultime 17 giornate. Il bomber Ciro Immobile fiuta la rete numero 150 (attualmente 149 gol segnati), mentre Romelu Lukaku è andato a rete una volta sola nelle ultime 6 partite di campionato (doppietta al Benevento). La Lazio è la squadra contro cui il belga ha disputato più minuti in Serie A senza segnare (263′).
Inoltre, i biancocelesti sono la squadra che ha realizzato più punti nel 2021 (19), con 6 vittorie e un pareggio, l’unica a essere ancora imbattuta, nonché migliore difesa insieme al Genoa. Per gli uomini di Antonio Conte, miglior attacco della lega, servirà una partita senza sbavature e un ritrovato attacco (LuLa) per penetrare la difesa laziale.
Lascia un commento