INTER-LAZIO AI RAGGI X – Pressing basso, tre muri e LuLa piena: ecco l’Inter di Conte

Pressing basso, tre muri e LuLa piena. Ecco l’Inter di Conte, tre gol alla Lazio e sorpasso di San Valentino sul Milan.

Dopo un inizio con le due squadre attente a studiarsi, il gol su rigore di Lukaku al 22’ ha indirizzato il match in modo decisivo contro i biancocelesti. Il vantaggio ha appunto permesso ai nerazzurri di abbassare il pressing, difendendosi con un baricentro arretrato e chiudendo bene tutti gli spazi. Serata magica per ‘Big Rom’, con doppietta completata al 45’ prima dell’intervallo e assist per Lautaro nella ripresa.

 

Lukaku strappa la Lazio, l’Inter concede solo il possesso: che muraglia la SDB

 

L’Inter ha lasciato costantemente il pallino del gioco alla Lazio (65% di possesso palla finale), prediligendo una compattezza maniacale negli ultimi 20 metri che ha limitato molto la profondità di Immobile e le ricezioni interne delle stelle Luis Alberto e Milinkovic Savic. Inzaghi ha così provato a giocarsi la carta dei cross dal fondo, ma il terzetto Skriniar-De Vrij-Bastoni ha concesso le briciole agli avversari.

Oltre a creare poco, questo atteggiamento della Lazio ha creato grossi problemi a palla persa, lasciando a Lukaku ripartenze lunghe devastanti. Con Patric e Acerbi che si trovavano spesso molto alti, Hoedt prima e Parolo nell’azione del definitivo 3-1 (64’) hanno dovuto arrendersi contro l’ex Manchester United in campo aperto.

Da segnalare la qualità espressa a centrocampo da Brozovic e Eriksen (80% di passaggi riusciti per entrambi), oltre alla solita grande partita di Barella e a quella di un Perisic fondamentale per bloccare le sfuriate di Lazzari. Bene Hakimi e sufficiente Handanovic, battuto solo dalla punizione di Milinkovic Savic deviata in rete da Escalante (61’).

Inter attenta e spietata, sempre più immagine e somiglianza del proprio condottiero Antonio Conte. La testa della classifica ora è realtà e servirà difenderla subito nel derby di domenica prossima a San Siro.

 

 

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

L’esterno olandese, simbolo di forza e determinazione, prolunga il suo contratto con i nerazzurri dopo tre stagioni e mezzo da protagonista. Un rinnovo che rafforza il legame con l’Inter Dopo mesi di trattative, è arrivata l’ufficialità: Denzel Dumfries ha rinnovato il suo contratto con l’Inter fino al 30 giugno 2028. Un prolungamento che consolida il […]

1 min di lettura

Ufficializzata la designazione arbitrale di Fiorentina – Inter, in programma domenica alle ore 18 a Firenze. La partita è stata affidata a Daniele Doveri, della sezione di Roma, coadiuvato dagli assistenti Costanzo e Scarpa. Quarto ufficiale Marinelli. In sala VAR si accomoderanno Mazzoleni e Paganessi.

2 min di lettura

La diatriba che si è scatenata sulle parole di Antonio Conte? Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, prende (ovviamente) posizione e si schiera con il tecnico del Napoli mentre Paolo Bargiggia e Fabio Ravezzani avevano evidenziato la codardia di certi giornalisti che dopo Roma – Napoli non avevano posto domande scomode a Conte per […]

1 min di lettura

Nel corso di una recente conferenza stampa con la Nazionale olandese, Stefan de Vrij ha chiarito il suo pensiero sul futuro rispondendo a una domanda diretta di un giornalista: “Mi sto divertendo moltissimo all’Inter. Ho un’opzione per rinnovare il contratto per un’altra stagione. Questa scelta spetta al club, mi piacerebbe esplorare questa opzione”. Parole che […]