INTER-LAZIO AI RAGGI X – Pressing basso, tre muri e LuLa piena: ecco l’Inter di Conte


Pressing basso, tre muri e LuLa piena. Ecco l’Inter di Conte, tre gol alla Lazio e sorpasso di San Valentino sul Milan.

Dopo un inizio con le due squadre attente a studiarsi, il gol su rigore di Lukaku al 22’ ha indirizzato il match in modo decisivo contro i biancocelesti. Il vantaggio ha appunto permesso ai nerazzurri di abbassare il pressing, difendendosi con un baricentro arretrato e chiudendo bene tutti gli spazi. Serata magica per ‘Big Rom’, con doppietta completata al 45’ prima dell’intervallo e assist per Lautaro nella ripresa.

 

Lukaku strappa la Lazio, l’Inter concede solo il possesso: che muraglia la SDB

 

L’Inter ha lasciato costantemente il pallino del gioco alla Lazio (65% di possesso palla finale), prediligendo una compattezza maniacale negli ultimi 20 metri che ha limitato molto la profondità di Immobile e le ricezioni interne delle stelle Luis Alberto e Milinkovic Savic. Inzaghi ha così provato a giocarsi la carta dei cross dal fondo, ma il terzetto Skriniar-De Vrij-Bastoni ha concesso le briciole agli avversari.

Oltre a creare poco, questo atteggiamento della Lazio ha creato grossi problemi a palla persa, lasciando a Lukaku ripartenze lunghe devastanti. Con Patric e Acerbi che si trovavano spesso molto alti, Hoedt prima e Parolo nell’azione del definitivo 3-1 (64’) hanno dovuto arrendersi contro l’ex Manchester United in campo aperto.

Da segnalare la qualità espressa a centrocampo da Brozovic e Eriksen (80% di passaggi riusciti per entrambi), oltre alla solita grande partita di Barella e a quella di un Perisic fondamentale per bloccare le sfuriate di Lazzari. Bene Hakimi e sufficiente Handanovic, battuto solo dalla punizione di Milinkovic Savic deviata in rete da Escalante (61’).

Inter attenta e spietata, sempre più immagine e somiglianza del proprio condottiero Antonio Conte. La testa della classifica ora è realtà e servirà difenderla subito nel derby di domenica prossima a San Siro.

 

 

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Il recente rifiuto di Inter e Milan alla ristrutturazione di San Siro ha riacceso il dibattito sul futuro del nuovo stadio delle due squadre. I club preferiscono costruire un impianto moderno nello stesso quartiere milanese, ma l’ipotesi di un nuovo stadio a Rozzano è ancora considerata. Giovanni Ferretti De Luca, sindaco di Rozzano, ha confermato […]

1 min di lettura

Kristjan Asllani e l’Inter staranno insieme ancora per quattro anni. È arrivata l’ufficialità del rinnovo del centrocampista albanese fino al 2028, come da comunicato dell’Inter che riportiamo. “FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Kristjan Asllani: il centrocampista classe 2002 sarà nerazzurro fino al 30 giugno […]

1 min di lettura

Un solo gol nelle ultime 12 partite di campionato. Momento nero per Lautaro Martinez, che insieme a Pavard e Thuram, è stato il giocatore che ha sfoderato una prestazione insufficiente a Monza. Criticare il capocannoniere della scorsa Serie A è possibile? E’ la domanda che si pone Goal.com.“L’argentino non ha ancora trovato il gol nella […]