Panucci: “Il derby? L’Inter è favorita. Lukaku è determinante”

In un’intervista a Gazza Talk, il doppio ex Panucci ha parlato del derby di domenica: “Sarà una partita bellissima, ma l’Inter è favorita, sta vivendo un momento positivo e ha raggiunto la vetta della classifica. I nerazzurri vorranno dare il colpo al campionato e sono favoriti per la conquista del titolo. Se non vincono non sarà un fallimento. Nel Milan c’è preoccupazione, a volte il derby può essere fondamentale. Entrambe non dovranno perdere la testa, ma focalizzarsi sulla partita, perchè ci sono state scintille”.

Panucci si è soffermato sul duello tra Lukaku ed Ibrahimovic: “Sono due giocatori di assoluto livello, dotati di una grande fisico. Romelu è il punto di riferimento per il gioco della squadra. E’ determinante con i suoi movimenti per far salire la squadra. Zlatan, invece, è molto più decisivo dentro l’area. Entrambi alzano il livello mentale del club e se gli lasci mezzo metro sono ti fanno male”.

C’è spazio anche una domanda per il confronto tra Hakimi e Theo Hernandez, accomunati dall’esperienza al Real Madrid: “Li vorrei entrambi, – spiega Panucci – uno gioca a destra e l’altro a sinistra. Hakimi è molto più offensivo, mentre Theo è più difensivo. Il Real Madrid ha fatto altre scelte, potevano servire, ci sono pochi terzini in giro”.

Chiosa finale dedicata ad Eriksen: “Ogni allenatore ha un’idea di calcio e cerca di vincere la partite. Ha avuto bisogno di tempo, mi sono sempre piaciuti i giocatori di qualità. Conte sceglie con onestà, ora gli sta concedendo più spazio. Ha fiducia nella squadra e preferisce rischiare un giocatore più offensivo. Nello stesso tempo deve garantire il giusto equilibrio”.

 

 

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

La sfida tra Bologna e Inter, valida per la 33ª giornata di Serie A, è in programma domenica 20 aprile alle ore 18:00 allo stadio Dall’Ara. L’incontro sarà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN e sui canali Sky. Gli appassionati potranno seguire la partita tramite l’app DAZN su smart TV, oppure in streaming su dispositivi […]

1 min di lettura

L’AIA ha comunicato le designazioni per la 33^ giornata di Serie A. Bologna – Inter, in programma nel giorno di Pasqua, domenica 20 aprile alle ore 18,00, sarà diretta dall’arbitro Andrea Colombo. Assistenti saranno Baccini e Bahri, il quarto uomo Marcenaro. Al Var Abisso con l’avar Meraviglia. Solo vittorie nelle ultime gare dei nerazzurri arbitrate […]