Quale Inter anti-Milan? Le due convinzioni di Conte in vista del Derby

L’Inter è tornata oggi ad allenarsi alla Pinetina con testa e gambe rivolte ovviamente al derby scudetto di domenica pomeriggio (ore 15) contro il Milan.

Secondo sportmediaset.it Antonio Conte ha già in testa la squadra da schierare contro i rossoneri con due convinzioni precise:
“La prima è che Vidal può anche recuperare con calma (relativa) dal suo piccolo infortunio al ginocchio. Questo perché l’Eriksen visto all’opera offre finalmente ampie garanzie, non solo tecniche ma anche fisico-temperamentali: insieme a Brozovic e Barella, con il danese si è visto un centrocampo di qualità e quantità, come mai sinora era successo.

La seconda convinzione è che la metamorfosi di Perisic in esterno a tutta fascia, capace di attaccare e difendere senza sosta, sta compiendosi: importante la sua prestazione contro Lazzari, ma in effetti altre indicazioni erano già arrivate negli impegni precedenti, con la Fiorentina ad esempio. Attenzione, dedizione e doti atletiche abbinate alla tecnica che certo non manca: ecco perché il croato sarà riproposto nel derby, tanto più perché sulla sua fascia ci sarà da fronteggiare il rientrante Calabria.

Detto di un centrocampo con l’incursore Barella e il doppio-play Brozovic-Eriksen (Vidal sta recuperando bene, ma al momento il ballottaggio premia il danese), con una difesa intoccabile (Skriniar-De Vrij-Bastoni), a destra è certo l’impiego di Hakimi nel match dentro il match con il rossonero Theo Hernandez. Nessun dubbio in avanti: Sanchez partirà dalla panchina, in campo gli intoccabili Lautaro e Lukaku”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Alla vigilia di Inter-Bayern Monaco, ritorno degli ottavi di finale di Champions League, Henrikh Mkhitaryan si è presentato in conferenza stampa al fianco di Simone Inzaghi. I nerazzurri, forti dell’1-0 ottenuto all’Allianz Arena, si trovano a un passo da un traguardo prestigioso, ma il centrocampista armeno tiene tutti con i piedi per terra. “È una […]