Quale Inter anti-Milan? Le due convinzioni di Conte in vista del Derby


L’Inter è tornata oggi ad allenarsi alla Pinetina con testa e gambe rivolte ovviamente al derby scudetto di domenica pomeriggio (ore 15) contro il Milan.

Secondo sportmediaset.it Antonio Conte ha già in testa la squadra da schierare contro i rossoneri con due convinzioni precise:
“La prima è che Vidal può anche recuperare con calma (relativa) dal suo piccolo infortunio al ginocchio. Questo perché l’Eriksen visto all’opera offre finalmente ampie garanzie, non solo tecniche ma anche fisico-temperamentali: insieme a Brozovic e Barella, con il danese si è visto un centrocampo di qualità e quantità, come mai sinora era successo.

La seconda convinzione è che la metamorfosi di Perisic in esterno a tutta fascia, capace di attaccare e difendere senza sosta, sta compiendosi: importante la sua prestazione contro Lazzari, ma in effetti altre indicazioni erano già arrivate negli impegni precedenti, con la Fiorentina ad esempio. Attenzione, dedizione e doti atletiche abbinate alla tecnica che certo non manca: ecco perché il croato sarà riproposto nel derby, tanto più perché sulla sua fascia ci sarà da fronteggiare il rientrante Calabria.

Detto di un centrocampo con l’incursore Barella e il doppio-play Brozovic-Eriksen (Vidal sta recuperando bene, ma al momento il ballottaggio premia il danese), con una difesa intoccabile (Skriniar-De Vrij-Bastoni), a destra è certo l’impiego di Hakimi nel match dentro il match con il rossonero Theo Hernandez. Nessun dubbio in avanti: Sanchez partirà dalla panchina, in campo gli intoccabili Lautaro e Lukaku”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Fulvio Collovati ha parlato al Giorno: “Se guardi City-Inter e Milan-Liverpool sono due pianeti diversi. Certo, il derby è una partita che esula da ogni pronostico, ma oggi i nerazzurri giocano un calcio europeo, mentre i rossoneri martedì sera potevano prenderne sei… Il pari di Monza? Se sei troppo sufficiente, puoi rischiare di pareggiare anche […]

4 min di lettura

Alla vigilia di Inter – Milan, Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa. Come si affronta il Milan dopo l’ottima prova contro il City?“Assolutamente servirà un’altra prestazione gigante. Sappiamo cosa rappresenta il derby per tutti noi. Ci vorrà un’Inter speciale. Mercoledì abbiamo speso tante energie, ma in partite così le ritrovi”. Cosa deve ancora da […]