Inter: Bc Partners si allontana, spunta Bain Capital. E si rivede Fassone

L’Inter è sul mercato, la famiglia Zhang cerca potenziali acquirenti o soldi freschi per rifinanziarsi e consolidare la proprietà.
“La trattativa più concreta, quella con il private equity Bc Partners pare essere saltata – scrive Libero – Suning valuta l’Inter un miliardo, il fondo, forse si spinge poco oltre la metà. Così è entrato in scena un altro colosso degli investimenti, Bain Capital: le opzioni sono due. La vendita dell’Inter – ma ad oggi Suning registrerebbe una minusvalenza eccessiva – o un prestito da più di 200 milioni a tassi esorbitanti, tra il 10 e il 15%”.
Bain Capital si avvale della consulenza sul lato sportivo delle prestazioni di Marco Fassone, volto noto del calcio italiano per aver lavorato con Napoli, Juve, Milan e dal 2012 al 2015 direttore generale dell’Inter di Erick Thohir.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]