Milan-Inter 174° derby in Serie A, come arrivano le squadre

Il derby della Madonnina si prenderà la scena di questo turno di campionato. Oltre che essere il derby di Milano, sarà anche una sfida fondamentale per la classifica.

Come arriva la squadra di Pioli

Percorso del Milan verso lo scudetto che procede con un piccolo intoppo di percorso, chiamato Spezia. All’ultima giornata di Serie A i rossoneri si son visti sconfiggere in casa dello Spezia per 2-0. La prestazione ha lasciato molto a desiderare, il Milan non è mai entrato in partita e la squadra ligure li ha piegati senza nessuna pietà. Con la sconfitta esterna a La Spezia, la squadra di Pioli ha perso l’imbattibilità in trasferta in campionato. I rossoneri hanno subìto solo tre sconfitte in questa Serie A, e sono arrivate tutte nelle ultime sette giornate.

Non finisce qui il momento no del Milan, fermata sul 2-2 anche in Europa League dallo Stella Rossa. Al momento la squadra si trova al secondo posto in classifica con 49 punti, a meno uno dai cugini nerazzurri. A livello offensivo sono 45 i gol fatti (quarta in campionato), e solo 25 quelli subiti. In questa Serie A il Milan è quasi a quota 10mila passaggi effettuati, di cui l’83% è andato a buon fine. Si conferma una squadra che gioca e tira molto dentro l’area, infatti dei 45 gol fatti, 43 sono stati fatti all’interno dell’area di rigore.

Come arriva la squadra di Antonio Conte

L’Inter si può dire, al momento, più “indiavolata” del Milan. Infatti i nerazzurri stanno proseguendo in modo ottimale il proprio percorso in Serie A, vincendo l’ultima gara contro la Lazio per 3-1, grazie ad uno straordinario Lukaku. La vittoria contro i biancocelesti ha permesso all’Inter di scavalcare il Milan in classifica in prima posizione, ad ora con 50 punti accumulati. Non finiscono qui le statistiche a favore della squadra di Antonio Conte, che la vede figurare al primo posto anche dei gol fatti con 54 reti segnate.

Ad ora le uniche due sconfitte in campionato dei nerazzurri sono arrivate contro il Milan in casa e contro la Sampdoria in trasferta. Le statistiche vedono l’Inter come la squadra che ha effettuato più assist (35),e che crossa di più (142 utili). Si sa, Antonio Conte vuole che le sue squadre sputino l’anima e che corrano fino alla fine, non a caso è la squadra che ha percorso più km in questa Serie A. Statistica personale: Romelu Lukaku dopo la doppietta alla Lazio è entrato nella top ten dei marcatori per la scarpa d’oro annuale ed è momentaneamente capocannoniere della Serie A assieme a Cristiano Ronaldo.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]