Steven Zhang voleva essere a San Siro per il Derby. Il giovane presidente, secondo quanto scritto da La Repubblica, sarebbe voluto tornare a Milano per godersi da vicino il Derby contro il Milan. Un rientro in Italia che sarebbe durato solo pochi giorni. E’ stato impedito dalla rigorosa e lunga quarantena che avrebbe dovuto rispettare di ritorno a Nanchino.
Questo piccolo retroscena rivela senz’altro la voglia del giovane presidente di voler essere al fianco di una squadra. La creatura che ha contribuito a costruire in prima persona con le sue scelte ed i suoi investimenti negli ultimi anni. Perché, oltre all’aspetto economico, per Steven Zhang conta anche quello umano. Ragion per cui vorrebbe trattenere in qualche modo il controllo della sua Inter.
Ma per farlo serviranno circa 200 milioni di euro, altrimenti arrivare a fine stagione sarà un’impresa ardua.
Le alternative a questo punto sono due. Trovare un partner finanziario disposto a mettere sul piatto 200 milioni. In alternativa andare incontro all’opzione del prestito a tassi a doppia cifra, mettendo come garanzia azioni della holding.
Steven Zhang voleva essere a San Siro. Ha valutato la possibilità per una settimana. Ricerca di finanziatori e obblighi di quarantena l’hanno tenuto in Cina. Risultati sportivi e affetto dei tifosi rilanciano il suo sogno di tenersi l’ #Inter (con 200 mln di prestito)
(Segue) pic.twitter.com/0qgzpoOTbk
— franco vanni (@franvanni) February 22, 2021
Lascia un commento