E’ il tipico libro che non deve mancare in una biblioteca di un tifoso dell’Inter!
Uscito a dicembre 2011, vede le firme del nipote del celebre Peppino Meazza, di Marco Pedrazzini, ma anche il ricordo di Javier Zanetti. La prefazione di Fabio Monti e il ricordo del figlio del celebre Avvocato.
Ho avuto l’onere, l’onore e il piacere di presentare questo libro domenica 15 Aprile 2012 nella Sala Consiliare di Pompei. Insieme a me Federico, Luigi Maria Prisco e ben 16 rappresentanti-delegazioni di Inter Club della Campania.
Il risultato è una storia appassionante, un intreccio di episodi, documenti originali, fotografie inedite che incastonano una vita dedita a due passioni, gli alpini e l’Inter.
Quelle che lo stesso Avvocato Prisco definì “i miei unici amori extraconiugali”.
Ha combattuto assieme ai suoi alpini nella campagna di Russia, uscendone come eroe di guerra, ma con terribili ricordi. Nel dopoguerra ha intrapreso con serena perseveranza la strada di famiglia diventando avvocato e raggiungendo i vertici massimi della carriera. Ha fatto parte e fa parte, della storia dell’F.C. Internazionale, nata nel suo cuore nel lontano 1929 come Ambrosiana.
Ha dato in ogni circostanza, per più di mezzo secolo, il proprio contributo per difenderne e accrescerne il prestigio. Ha vissuto una vita piena, intensa e felice costruendo da sé, lungo l’arco di un’esistenza, la propria leggenda che vive ancora oggi intatta negli alpini e nei tifosi della Beneamata.
Manca ai tifosi dell’Inter che vedono i mass-media invasi da personaggi come Giampiero Mughini, Tiziano Crudeli, Andrea Agnelli, Nedved&Paratici, Lotito…
Manca per la sua intelligenza, la sua educazione, il suo humor, la sua disponibilità!
Di tutto ciò è pieno il libro che narra dell’uomo Prisco, di Prisco Principe del Foro, di Prisco alpino, di Prisco padre, di Prisco difensore dei colori nerazzurri.
Infatti non c’è nessun dirigente interista, a parte il Presidente Massimo Moratti, che sia stato amato come l’Avvocato Peppino Prisco.
“Peppino Prisco una penna due colori”
(Dicembre 2011)
ExCogita Editore
Lascia un commento