Milito-Cambiasso e quel dolce 24 febbraio: 11 anni fa l’Inter stese il Chelsea

Milito-Cambiasso e un ricordo dolcissimo, 11 anni fa l’Inter stese il Chelsea in Champions League.

Esattamente il 24 febbraio 2010, infatti, i nerazzurri battevano 2-1 gli inglesi a San Siro nell’andata degli ottavi di finale. Decisivi i gol dei due argentini, inframezzati dal momentaneo pareggio di Kalou.

“El Principe” sbloccò subito la situazione al 3’  beffando sia Terry che Cech, mentre Cambiasso riuscì a riportare avanti i suoi al 55’ in un momento delicatissimo del match, 2 minuti dopo il pesante 1-1 dei londinesi.

Vittoria che venne poi bissata al ritorno, quando la banda Mourinho espugnò 1-0 lo Stamford Bridge grazie al graffio di Eto’o. Flashback di grande Inter dunque, con la speranza di tornare presto ad esultare per un nuovo importante trofeo messo in bacheca…

 

 

 

 

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Alberto Polverosi ha parlato sul Corriere dello Sport: “Al l’Inter era già capitato qualcosa di simile con l’Udinese, corsa, gioco, ritmo, gol, vantaggio e poi, d’improvviso, giù il sipario e fine di tutto, partita consegnata agli avversari col rischio di pareggiarla. A Parma quel rischio è diventato realtà, due gol di vantaggio nel primo tempo, ma nel […]

1 min di lettura

L’Inter tira un sospiro di sollievo sulle condizioni di Alessandro Bastoni, sostituito all’intervallo della sfida poi pareggiata ieri a Parma. Farris, vice di Simone Inzaghi, aveva già mandato segnali positivi appena dopo la partita dicendo che “non sembrava nulla di preoccupante”, e la sensazione pare confermata anche oggi perché Bastoni è rientrato ad Appiano Gentile […]