Alla vigilia della gara di campionato tra Inter e Genoa, l’allenatore del Grifone Davide Ballardini si è presentato in conferenza stampa per presentare la sfida di San Siro di domani pomeriggio. “Servirà un Genoa in salute, personalità e consapevolezza dei propri mezzi perché contro la squadra che reputo la più forte delle forti del nostro campionato serve questo”.
Affrontate l’Inter nel suo momento migliore. Ma il Genoa dà l’impressione di essere scomoda per chiunque.
“Siamo contenti di quello che abbiamo fatto finora ma servirà fare altrettanto da in avanti altrimenti si fa presto a dimenticare di quanto buono fatto”.
Anche questo può essere un banco di prova per i progressi fatti?
“Sì, è così perché giochi contro i più bravi e contro giocatori di grandissimo spessore fisico e tecnico. C’è grande voglia e piacere di andare a San Siro e confrontarsi contro la squadra più forte del campionato”.
Il Genoa non vince con l’Inter da 5 gare e a San Siro non vince dal ’94. Può essere una rivalsa?
“Domani è importante fare una bella prestazione, perché con una buona prestazione il premio alla fine arriva. Il nostro obiettivo è quello di fare una bella partita”.
Inter, derby e poi sfida a Roma…Cambia qualcosa a livello di scelte?
“Adesso pensiamo all’Inter, poi sappiamo che mercoledì c’è il derby con la Sampdoria, è chiaro che facciamo delle valutazioni ma pensiamo una partita alla volta”.
Possono variare gli interpreti, anche viste le diffide?
“Le valutazioni sono più per altri motivi, consideriamo anche quelle ma siamo più attenti ad altri aspetti”.