Inter, gara facile col Genoa? No. Perchè tra nerazzurri e grifoni solo 4 punti di differenza

Fra Inter e Genoa sulla carta appare una sfida facile, ma così non è. Tra nerazzurri e grifoni ci sono solo 4 punti di differenza: 20 quelli conquistati dalla banda di Conte nel 2021, 16 per quella di Ballardini. Non solo. Entrambi i club hanno rimediato 1 ko: contro la Sampdoria l’Inter, contro il Sassuolo il Genoa. E… curiosità, quelle sconfitte sono arrivate entrambe alla 16^ giornata. Poi Biscione e Grifone hanno tenuto lo stesso ritmo fino alla 22^ giornata, quindi ecco il 3-0 nel derby e il 2-2 contro l’Hellas.

Il bilancio in A

Il bilancio dei 53 incontri disputati in Serie A racconta di 39 vittorie per i nerazzurri, 10 segni X, 4 successi per i rossoblù. Impressionante il computo dei gol marcati: 116 dai giocatori di casa, 35 da quelli in trasferta.
Da quanto tempo il Genoa non conquista la Milano nerazzurra?
Dobbiamo andare indietro nel tempo fino alla stagione 1993-1994, quando alla 29^ giornata, terminò col punteggio di 1-3. Schillaci portò in vantaggio i meneghini dopo appena 3 minuti, quindi una doppietta di Ruotolo, al 18’ del primo tempo e al 45’ del secondo, e un centro di Skuhravy, a metà della prima frazione di gioco, ribaltarono il punteggio e scrissero il segno 2 in schedina.

CONFRONTI DIRETTI A MILANO (SERIE A)
53 incontri disputati
39 vittorie Inter
10 pareggi
4 vittorie Genoa
116 gol fatti Inter
35 gol fatti Genoa
PRIMA SFIDA A MILANO (SERIE A)
Inter-Genoa 3-3, 32° giornata 1929/1930
ULTIMA SFIDA A MILANO (SERIE A)
Inter-Genoa 4-0, 17° giornata 2019/2020

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]