Nuovo LuLa show, Eriksen e Perisic ancora decisivi. Difesa bunker e Conte vola sempre più in fuga in testa alla classifica della Serie A.
Inter subito in vantaggio dopo 34″ con il gol numero 18 in campionato di Lukaku, che batte Perin grazie ad un ottimo scambio con Lautaro. Inizio spettacolare che sorprende il Genoa. I nerazzurri costruiscono dal basso e sfruttano al meglio il doppio playmaker, con Eriksen che distribuisce qualità in tutto il campo e Brozovic che può contare su un appoggio continuo del danese quando i rossoblù si alzano a prenderlo alto.
Barella colpisce la traversa e Martinez sfiora il raddoppio in più di un’occasione, il ritmo dell’Inter è impressionante. La squadra di Conte mantiene sempre alti gli esterni di centrocampo, costringendo il Genoa a non alzare troppo il baricentro. Il primo tempo finisce 1-0, ma il passivo degli avversari sarebbe dovuto essere molto più ampio.
Secondo tempo di forza, brilla anche chi entra: difesa bunker e 3-3-4
Nel secondo tempo l’Inter resta in pieno controllo della partita e al 69′ Darmian fa secco Perin dopo l’ennesima azione travolgente di Lukaku. Conte inserisce Gagliardini, Vidal, Young, D’Ambrosio e Sanchez (fuori Brozovic, Barella, Perisic, Darmian e Lautaro) e proprio il cileno al 77’ fa 3-0 grazie all’ultimo strappo della partita di Ivan, tornato formato ‘terribile’. Perin si supera su Lukaku, ma Sanchez è bravo a mettere dentro il tap-in della tranquillità.
Conte esibisce quasi un 3-3-4 vista la propensione offensiva degli esterni, nonostante l’assenza per squalifica di Hakimi. Fa sorridere anche la difesa ormai modalità ‘bunker’, con il terzetto Skriniar-De Vrij-Bastoni che fa dormire sonni tranquilli a tutti i tifosi nerazzurri. Grande Inter insomma e Juve ora a -10.
Lascia un commento