La sfida con il Genoa sulla carta appare facile, ma così non è. Tra nerazzurri e grifoni ci sono solo 4 punti di differenza: 20 quelli conquistati dalla banda di Conte nel 2021, 16 per quella di Ballardini. Dunque massima attenzione e Antonio Conte tiene alta la concentrazione. Il tecnico leccese va verso la conferma degli 11 che hanno vinto il derby col Milan. Unica eccezione Darmian per lo squalificato Hakimi. A centrocampo Eriksen è favorito su Vidal mentre Stefano Sensi non andrà nemmeno in panchina.
Dovrebbe essere l’unica novità: la fascia destra nerazzurra sarà priva del suo titolare Hakimi quindi tocca a Matteo Darmian, sostituto naturale del marocchino. Nella sua esperienza in nerazzurro l’ex Parma si è rivelato un giocatore affidabile, in stagione ha al suo attivo due assist più la giocata decisiva nell’occasione del rigore ottenuto e poi trasformato da Lukaku in Inter-Napoli. La sua attenzione in fase difensiva si coniuga a un certo impegno in fase offensiva. Darmian non gioca titolare dal 16 dicembre, data della sfida col Napoli.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lukaku, Lautaro.
A disposizione: Radu, Padelli, Ranocchia, Kolarov, D’Ambrosio, Young, Gagliardini, Vecino, Vidal, Sanchez, Pinamonti.
Allenatore: Antonio Conte.
GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Radovanovic, Masiello; Zappacosta, Zajc, Rovella, Strootman, Criscito; Shomurodov, Scamacca.
A disposizione: Marchetti, Zapata, Ghiglione, Czyborra, Melegoni, Berhami, Badelj, Portanova, Ounguéné, Pjaca, Pandev, Destro.
Allenatore: Davide Ballardini.