Larga ed indiscutibile vittoria dell’Inter, che poteva anche essere più corposa. Dominio totale dei nerazzurri per tutto l’arco della gara, che non hanno lasciato al Genoa nemmeno un’occasione da gol. Solo la bravura di Perin ed un pizzico di imprecisione sotto rete, non hanno permesso al risultato di assumere proporzioni tennistiche. L’Inter continua la sua striscia positiva e, gara dopo gara, dimostra di aver raggiunto quella maturità che dovrebbe portare ad un grosso finale di stagione. Tutti ampiamente oltre la sufficienza gli uomini scesi in campo, che non sono mai andati in sofferenza in nessuna circostanza. Difesa inappuntabile, centrocampo mobile e reattivo, attacco letale guidato dal solito ed incontenibile Romelu Lukaku. La Top e Flop di oggi.
Lautaro Martinez – Stavolta non centra il bersaglio, ma dimostra di essere in un momento di ottima forma. Duetta in maniera sublime in più circostanze con il suo compagno di reparto Lukaku e confeziona diverse azioni pericolose, non concretizzare per un nulla.
Romelu Lukaku – Un gol dopo circa 30 secondi e tante iniziative, compreso l’assist per la rete del raddoppio. Quando lui ha la palla, sicuramente succede qualcosa di importante per l’Inter. Straripante fisicamente, fa vivere un pomeriggio da brividi a tutta la retroguardia del Genoa.
Christian Eriksen – In campo per tutta la gara, dimostra di aver ormai acquisito completamente i dettami del mister. Sempre preciso e puntuale, insieme ai suoi compagni di reparto Brozovic e Barella, compone il miglior terzetto del campionato. Si propone, purtroppo senza fortuna, anche in fase conclusiva.
Milan Skriniar – In fase difensiva cancella praticamente chiunque si presenti dalle sue parti. Visto che ha poco da fare, si propone spesso in fase di appoggio, dove non sbaglia praticamente nulla. Di assoluto valore alcuni palloni lanciati verso Lukaku, che hanno aperto il gioco dell’Inter. Un gigante!
Matteo Darmian – Certo non è Hakimi, ma non lo fa rimpiangere assolutamente. Prestazione impeccabile in entrambe le fasi ed anche un bellissimo gol che ha praticamente chiuso la gara. Un dodicesimo uomo utilissimo.
Ivan Perisic – E’ in ottime condizioni e si vede. Disputa ancora una partita ad alto livello e, anche se non ai livelli del derby, dimostra di essere tornato sugli standard che gli conosciamo. Sempre pronto in fase di costruzione e puntualissimo nelle chiusure difensive. Ciliegina sulla torta, l’assist che ha poi portato al gol di Sanchez. Avrebbe meritato anche lui il gol.
Partita perfetta, preparata, interpretata e disputata in maniera eccellente. Un Genoa in gran forma, reduce da diversi risultati utili consecutivi, non può far altro che barricarsi nella sua metà campo ed aggrapparsi alle parate del suo portiere. I rossoblù non hanno mai tirato in porta in maniera pericolosa, dimostrando che attualmente l’Inter è senza alcun dubbio la squadra più forte del campionato. Merito al mister, che con il suo lavoro e la sua testardaggine, ha incanalato il gioco della squadra in maniera talmente scorrevole da non lasciare contromosse efficaci agli avversari.