L’Inter ha alzato il muro. Ecco il momento della svolta

Se l’attacco dell’Inter sta facendo registrare numeri da record, la difesa non è da meno: in sette giornate la squadra di Antonio Conte ha subìto appena un gol. E se è vero che in Italia vince sempre la migliore difesa, l’Inter dopo un inizio balbettante di stagione, si è messa prepotentemente a lavoro. Obiettivo scalzare da questo ruolo la Juventus, che al momento è la migliore difesa della Serie A con 20 gol subiti.

I gol subiti dai nerazzurri sono 24, ma è un numero viziato dalle prime otto giornate di campionato. In quel periodo l’Inter sorprendentemente aveva incassato ben 16 gol, ovvero la media di due a partita. La difesa di Conte era criticata, molti difensori causavano errori individuali. Dal mese di novembre in poi, però, la squadra ha svoltato da quel punto di vista. Nei 16 turni successivi, la media è scesa a 0,5.
Numeri impreziositi in particolar modo dalle ultime sette partite di Serie A, dove l’Inter ha incassato soltanto un gol. Per altro una rete del tutto fortuita, visto che si tratta della punizione di Milinkovic-Savic deviata da Escalante nella partita contro la Lazio.

L’Inter ha tenuto la porta inviolata in questo intervallo di partite contro squadre come Juventus e Milan. La difesa a tre formata da Skriniar, De Vrij e Bastoni, ormai è il punto di forza della squadra di Antonio Conte. Il mister può anche puntare sul fatto di non dover far riposare i giocatori, visto che ha soltanto il campionato a cui pensare.
La speranza di Antonio Conte è ovviamente quella di far durare questo momento il più possibile. Visto che sicuramente si tratta anche di un periodo dove la squadra è particolarmente performante dal punto di vista fisico. Intanto uno scatto importante verso il titolo è stato compiuto, grazie anche al muro alzato in difesa da Handanovic e compagni.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]