Inter, il gap con la Juve? Si è ribaltato. Parlano i numeri

Antonio Conte, appena approdato all’Inter, ha parlato che il gap con la Juventus andava colmato. Ora i numeri spiegano come il famoso gap, non soltanto si è azzerato, ma ormai si è ribaltato.
“Ora è l’Inter a fare la Juve – scrive Tuttosport – nelle 63 giornate di campionato giocate, l’Inter ha collezionato 141 punti, la Juventus 132, l’Atalanta 127, la Lazio 121, il Milan 119, la Roma 117 e il Napoli 106. Le altre sei sorelle sono state messe in fila e poco cambia asteriscando la partita in meno giocata da Juve, Lazio e Napoli” il che certifica che la squadra di Conte è la più avanti (sotto tutti i punti di vista) per conquistare uno scudetto che manca da undici anni. Un’accelerazione alla Lukaku, per dirla citando il quotidiano torinese: nelle ultime 18 gare l’Inter ha conquistato 47 punti dei 54 a disposizione e nelle ultime 15 partite ben 38.
“Una macchina da gol che ha sgretolato tutti i record dei tempi moderni: per ritrovare un’Inter in grado di produrre tante reti, bisogna addirittura sfogliare gli almanacchi fino ad arrivare al 1950-51 quando i nerazzurri ne avevano realizzate 70, ma quello era davvero un altro calcio”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]