Primo Piano

Inter, il gap con la Juve? Si è ribaltato. Parlano i numeri

Leggi l'articolo completo

Antonio Conte, appena approdato all’Inter, ha parlato che il gap con la Juventus andava colmato. Ora i numeri spiegano come il famoso gap, non soltanto si è azzerato, ma ormai si è ribaltato.
“Ora è l’Inter a fare la Juve – scrive Tuttosport – nelle 63 giornate di campionato giocate, l’Inter ha collezionato 141 punti, la Juventus 132, l’Atalanta 127, la Lazio 121, il Milan 119, la Roma 117 e il Napoli 106. Le altre sei sorelle sono state messe in fila e poco cambia asteriscando la partita in meno giocata da Juve, Lazio e Napoli” il che certifica che la squadra di Conte è la più avanti (sotto tutti i punti di vista) per conquistare uno scudetto che manca da undici anni. Un’accelerazione alla Lukaku, per dirla citando il quotidiano torinese: nelle ultime 18 gare l’Inter ha conquistato 47 punti dei 54 a disposizione e nelle ultime 15 partite ben 38.
“Una macchina da gol che ha sgretolato tutti i record dei tempi moderni: per ritrovare un’Inter in grado di produrre tante reti, bisogna addirittura sfogliare gli almanacchi fino ad arrivare al 1950-51 quando i nerazzurri ne avevano realizzate 70, ma quello era davvero un altro calcio”.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione