MOVIOLA – Dubbi sul gol di Skriniar? Bastoni non è in fuorigioco, ecco perchè


Nell’azione del vantaggio dell’Inter, molti hanno evidenziato la posizione di Alessandro Bastoni, indicandone il fuorigioco. Ma il giocatore nerazzurro, che era al di là della linea dei difensori atalantini, al momento del tocco di de Vrij non è più in offside. Corretta quindi l’interpretazione arbitrale nel convalidare la rete che varrà la vittoria.

“La situazione è abbastanza complessa vedendola in tempo reale – è l’analisi di fanpage.it – sul botta e risposta in area di rigore tra sette giocatori dell’Atalanta e sei dell’Inter racchiusi in 10metri quadrati. Il pallone subisce una serie di battute e ribattute finché non finisce tra i piedi di Skriniar che trova lo spazio giusto per segnare. Ma poco prima del suo tiro, Alessandro Bastoni si trovava in fuorigioco non segnalato dall’arbitro Mariani e dai suoi assistenti.

Perché Bastoni non è in fuorigioco? Semplice: se è vero che all’inizio della azione il centrale difensivo è oltre la linea dei giocatori dell’Atalanta è pur vero che non tocca mai il pallone.  Perché viene intercettato dai difensori di Gasperini e poi viene toccato da de Vrij e in quel momento non c’è più offside. Dunque, non c’è vizio nell’azione del vantaggio interista giustamente convalidato da Mariani sul campo e non corretto dal VAR in moviola”.

 

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Fulvio Collovati ha parlato al Giorno: “Se guardi City-Inter e Milan-Liverpool sono due pianeti diversi. Certo, il derby è una partita che esula da ogni pronostico, ma oggi i nerazzurri giocano un calcio europeo, mentre i rossoneri martedì sera potevano prenderne sei… Il pari di Monza? Se sei troppo sufficiente, puoi rischiare di pareggiare anche […]

4 min di lettura

Alla vigilia di Inter – Milan, Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa. Come si affronta il Milan dopo l’ottima prova contro il City?“Assolutamente servirà un’altra prestazione gigante. Sappiamo cosa rappresenta il derby per tutti noi. Ci vorrà un’Inter speciale. Mercoledì abbiamo speso tante energie, ma in partite così le ritrovi”. Cosa deve ancora da […]