Inter, difesa top in Europa: 10 clean sheet e 14 gol fatti, numeri record

Inter, difesa top con 10 clean sheet e 14 gol fatti, numeri record per gli uomini di Conte.

I nerazzurri volano in testa alla classifica della Serie A e, oltre al miglior attacco del campionato, uno dei segreti del primato è sicuramente il ritrovato bunker difensivo.

Skriniar-De Vrij-Bastoni si sta dimostrando un trio insuperabile per gli avversari e anche Handanovic è tornato sui suoi livelli. Per 10 volte in questo campionato i nerazzurri non hanno subito gol, facendo registrare la seconda difesa in Italia (25 reti incassate, 4 in più della Juve con una partita in più).

Una difesa che non fa segnare e segna tantissimo, come dimostrano i 14 gol messi a referto dal reparto arretrato di Conte (anche Hakimi inserito ovviamente). In Europa solo Atalanta (16) e Lipsia (15) hanno fatto meglio dell’Inter di Antonio Conte.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]