Inter, difesa top in Europa: 10 clean sheet e 14 gol fatti, numeri record

Inter, difesa top con 10 clean sheet e 14 gol fatti, numeri record per gli uomini di Conte.

I nerazzurri volano in testa alla classifica della Serie A e, oltre al miglior attacco del campionato, uno dei segreti del primato è sicuramente il ritrovato bunker difensivo.

Skriniar-De Vrij-Bastoni si sta dimostrando un trio insuperabile per gli avversari e anche Handanovic è tornato sui suoi livelli. Per 10 volte in questo campionato i nerazzurri non hanno subito gol, facendo registrare la seconda difesa in Italia (25 reti incassate, 4 in più della Juve con una partita in più).

Una difesa che non fa segnare e segna tantissimo, come dimostrano i 14 gol messi a referto dal reparto arretrato di Conte (anche Hakimi inserito ovviamente). In Europa solo Atalanta (16) e Lipsia (15) hanno fatto meglio dell’Inter di Antonio Conte.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Gianluca Di Marzio a Sky Sport ha parlato del futuro Simone Inzaghi e delle strategie di Oaktree sul mercato dell’Inter. Di seguito l’analisi dell’esperto di calciomercato: “Inter e Inzaghi, c’è la volontà reciproca di continuare. Quando non ci saranno più questi stimoli non saranno i contratti a bloccare un eventuale chiusura. C’è ancora grande sintonia, […]

1 min di lettura

Federico Pastorello, agente di Stefan de Vrij e di Francesco Acerbi, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva parlando così del futuro del difensore olandese, attualmente in scadenza di contratto con l’Inter. Di seguito le sue dichiarazioni: “De Vrij? Stefan è da molti anni all’Inter, sta benissimo, è contento, ma anche se c’è abbondanza in […]