Inter, il valore della difesa: i tre pilastri valgono 155 mln


L’Inter che ad inizio campionato prendeva gol ad ogni sbandata non c’è più: oggi quella nerazzurra è una delle miglior difese d’Europa, con 7 partite senza incassare un gol nelle ultime 9 (in Europa ha fatto meglio solo il Wolfsburg) e la seconda miglior retroguardia del campionato italiano con 25 reti subite.
Antonio Conte ha creato un nuovo bunker difensivo. Merito non solo dei tre centrali ma anche del sacrificio di tutta la squadra perché come sottolineato dal tecnico leccese “gli attaccanti sono i primi difensori”.
Il Corriere della Sera scrive: “Oggi il valore di Skriniar, de Vrij e Bastoni fa 155 milioni in tre: 55 del cartellino dell’olandese e 50 sia per l’italiano che per lo slovacco“.

Ognuno con le sue caratteristiche che ben si sposa con quelle degli altri due. Skriniar ad esempio è probabilmente il più bravo a difendere nell’uno contro uno. Tornato ad essere un perno fondamentale, l’ex Samp ha consentito il salto di qualità all’intero reparto. De Vrij dei tre è quello più maturo, un centrale su cui Conte ha sempre fatto totale affidamento e per il quale nutre una fiducia smisurata. Infine il più rivoluzionario, ovvero Bastoni, il quale si sta dimostrando anche abile a difendere, ma che fa del suo mancino educato un punto di forza, rappresentando una soluzione molto utilizzata in fase di impostazione.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

L’Inter rischia di rivedere Nicolò Barella in campo tra un mese circa. L’esito degli esami non è dei più felici per il centrocampista sardo, uscito malconcio dal derby contro il Milan. Come riportato dal club nel comunicato, il giocatore “si è sottoposto questa mattina a esami clinico strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Per il […]

2 min di lettura

Riccardo Trevisani, noto giornalista e telecronista, a Cronache di Spogliatoio ha analizzato la sconfitta dell’Inter nel derby contro il Milan. Di seguito il commento completo: “Le squadre che hanno messo in difficoltà l’Inter sono quelle che l’hanno attaccata ferocemente. Così in difficoltà l’ho vista a Roma-Inter dell’anno scorso, poi la Roma è esplosa e l’Inter […]