“Suning ha confermato la volontà di rimanere come azionista di riferimento”.
E’ quanto riferisce Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 ore ed esperto di economia calcistica, intervenendo al canale YouTube de ‘Il Verbo del Vate’.
“La situazione all’Inter è molto più serena nell’ultimo periodo. Non solo dal punto di vista sportivo. Non più tardi di qualche ora fa, Suning ha confermato la volontà di rimanere come azionista di riferimento. Verrà portata avanti la ricerca di un finanziatore/socio di minoranza che possa rilevare le quote di LionRock o qualcosina in più, ma non la maggioranza“.
“L’operazione con BC Partners si è chiusa laddove le parti non hanno concordato sulla valutazione del club e col passare delle settimane la situazione del gruppo Suning si è andata schiarendo, anche attraverso la cessione di azioni di Suning.com, e l’andamento del campionato ha spinto Suning a voler valorizzare l’investimento di oltre 700 milioni già fatto. Ora si cerca il miglior partner che possa garantire un finanziamento tra i 250 e i 300 milioni per portare a termine la stagione. Poi si capirà come rifinanziare il bond da 375 milioni e come trasformare eventualmente una parte di questo investimento in azioni.
Suning vuole essere azionista di riferimento a meno che non arrivi un’offerta da 1 miliardo, ma offerte del genere non ce ne sono e non ce ne sono mai state“.