Dietro ai successi dell’Inter ci sono i giocatori ma anche gli uomini dello staff di Antonio Conte (nella foto con il preparatore atletico Antonio Pintus).
Perchè l’unica regola che il tecnico leccese ha imposto al Suning Center sin dal giorno del suo insediamento è il seguente: “Il mio verbo è uno solo… lavorare, lavorare e ancora lavorare”.
Al fianco di Antonio Conte – evidenzia Il Resto del Carlino – lavorano preziosissime persone: lo staff medico coordinato dal professor Piero Volpi, prima di tutto. E poi il vice Cristian Stellini (3 presenze da allenatore in “pectore“ e 3 vittorie), il collaboratore tecnico Paolo Vanoli, i preparatori atletici Antonio Pintus, Costantino Coratti e Stefano Bruno, il preparatore dei portieri Adriano Bonaiuti, il nutrizionista Matteo Pincella. E “ultimo“ (ma forse il più importante, e non solo per motivi affettivi) il fratello Gianluca, collaboratore, osservatore e match analyst, colui che è sempre al fianco del tecnico, in tribuna o fuori dal campo. Sono questi gli uomini del “Komandante“ Conte: tutti utili e indispensabili. Condividono idee e metodi di lavoro, quelli grazie ai quali l’Inter ha colmato in meno di due anni il gap con la Juventus arrampicandosi sulla vetta della A”.
Lascia un commento