Inter, ‘tagliare’ per reinvestire: via in tre ed ecco 30 mln in cassa

L’Inter è al lavoro per costruire la rosa che sarà ai nastri di partenza della stagione 2021-22. Obiettivo di Marotta e Ausilio è ‘tagliare’ per racimolare un gruzzoletto per poi reinvestire su giocatori più funzionali.
Tra i giocatori in uscita c’è Matias Vecino, rientrato in campo contro il Torino dopo 8 mesi passati tra infermeria e riabilitazione per un problema al ginocchio – scrive calciomercato.com -. L’uruguaiano è in scadenza nel 2022, l’Inter l’ha messo sul mercato con l’obiettivo di incassare 8-10 milioni dalla sua cessione, che si aggiungerebbero ai circa 4,5 milioni lordi di risparmio sull’ultimo anno di stipendio.
In uscita ci sono anche Nainggolan e Vidal. Il Ninja, rientrato a Cagliari a gennaio con la formula del prestito, è legato ai nerazzurri fino a 2022, l’idea in questo caso è quella di cederlo a titolo definitivo ai rossoblu per risparmiare sullo stipendio, al lordo circa 8 milioni di euro annui. E’ quello che costa più o meno Vidal (6,5 netti sono circa 8 al lordo grazie al Decreto Crescita), arrivato per essere un titolare ma diventato una costosa riserva. Tre operazione che porterebbe circa 30 milioni”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter senza Bastoni: il tallone d’Achille della difesa nerazzurra Nella stagione in corso, un dato preoccupante mette in luce quanto Alessandro Bastoni sia fondamentale per l’equilibrio difensivo dell’Inter. Una tabella eloquente mostra che, ogni volta che il difensore viene sostituito, la squadra subisce gol in breve tempo (Fonte: F.C. InterData). Dall’inizio della stagione 2024/25, in […]