Tra Sinisa Mihajlovic e Aleksander Kolarov c’è sempre stato un grande feeling, sin dai tempi in cui il difensore ora all’Inter è arrivato alla Lazio. In estate i due serbi potrebbero finalmente lavorare assieme, a Bologna, poiché il suo contratto è in scadenza e non sembrano esserci spiragli di rinnovo, che diverrebbe automatico al raggiungimento di un tot di presenze mai specificato. Forse per questo motivo la sua ultima da titolare risale al 31 ottobre nel 2-2 casalingo contro il Parma.
Dopodiché soltanto due spezzoni contro Crotone e Roma. In Coppa Italia, invece, ha giocato titolare sia contro la Fiorentina sia contro il Milan, a cui si aggiunge un subentro nella semifinale di ritorno contro la Juventus.
Doveva essere l’uomo in più per la difesa, la chioccia perfetta per dare il tempo a Bastoni di crescere, ma il difensore arrivato dalla Roma non è riuscito a ritagliarsi uno spazio né da centrale né da terzino, se non nelle battute della stagione, complice anche le assenze di Skriniar e dello stesso Bastoni.
Assieme a lui, in Emilia potrebbe approdare un altro difensore attualmente in scadenza, Andrea Ranocchia, anche lui sceso in campo col contagocce: quattro volte in campionato e soltanto una in Coppa Italia. Facile dunque ipotizzare che il restyling difensivo possa coinvolgere anche lui.