Il documento che ha bloccato l’Inter: “Elevato rischio di circolazione di varianti virali più contagiose”


Vista la velocità con cui il Covid s’è diffuso nel gruppo squadra dell’Inter, l’Ats milanese segnala “l’elevato rischio di circolazione di varianti virali più contagiose”. L’ex Asl lo scrive nero su bianco nella relazione consegnata al club nerazzurro. Precisando che “è in corso nel gruppo squadra un focolaio Covid 19 con una trasmissione virale attiva”. Il documento dell’Ats impegna in ogni caso giocatori e staff tecnico a isolarsi per “l’intero periodo di incubazione pari a 14 giorni”.

 

 

Allenamenti sospesi 

L’Ats ha disposto “l’immediata sospensione degli allenamenti del gruppo squadra con rientro dei componenti al rispettivo domicilio fino al giorno 21/03/2021”. Già ieri pomeriggio i giocatori, pronti a scendere in campo, hanno invece lasciato il centro sportivo della Pinetina. La relazione precisa anche che “gli allenamenti potranno riprendere a partire dal 22/03/2021. Previa effettuazione di un tampone molecolare negativo e prosecuzione degli stessi nel rispetto del protocollo di sorveglianza vigente”.

Nazionali vietate

Il documento dell’Ats impone ai giocatori dell’Inter anche il “divieto, per il periodo di quarantena, di aderire alla convocazione da parte delle rispettive squadre nazionali”. Il divieto vale quindi per 14 giorni a partire da mercoledì, ultimo giorno di contatto fra due positivi (Vecino e De Vrij) e il resto del gruppo.

(FONTE: LA REPUBBLICA)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Fulvio Collovati ha parlato al Giorno: “Se guardi City-Inter e Milan-Liverpool sono due pianeti diversi. Certo, il derby è una partita che esula da ogni pronostico, ma oggi i nerazzurri giocano un calcio europeo, mentre i rossoneri martedì sera potevano prenderne sei… Il pari di Monza? Se sei troppo sufficiente, puoi rischiare di pareggiare anche […]

4 min di lettura

Alla vigilia di Inter – Milan, Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa. Come si affronta il Milan dopo l’ottima prova contro il City?“Assolutamente servirà un’altra prestazione gigante. Sappiamo cosa rappresenta il derby per tutti noi. Ci vorrà un’Inter speciale. Mercoledì abbiamo speso tante energie, ma in partite così le ritrovi”. Cosa deve ancora da […]