Ecco la domanda che si fanno i tifosi interisti: cosa comporta questo stop?
Antonio Conte deve ‘pesare’ i pro e i contro di una pausa forzata (il rinvio di Inter-Sassuolo) ma giusta.
“D’Ambrosio, Handanovic, De Vrij e Vecino – scrive gazzetta.it – saranno giocoforza valutati a partire dal decimo giorno di isolamento. Solo allora Conte capirà se potranno essere a disposizione per la trasferta di Bologna del 3 aprile. Sulla carta – calendario alla mano – tutti potrebbero esserlo. E volendo considerare il bicchiere mezzo pieno, Antonio potrebbe recuperare sia il portiere e capitano sia un titolarissimo della difesa a tre. Nonostante – in caso di negativizzazione – gli allenamenti con il resto del gruppo sarebbero inferiori rispetti ai compagni. Comunque, oggi è inutile sbilanciarsi: bisogna aspettare. Gli aspetti che danno ulteriore fiducia riguardano certamente la condizione fisica.
Contro Atalanta e Torino – due vittorie ciniche, ma sofferte – l’Inter non ha dato particolari segnali di brillantezza e freschezza. E probabilmente, ‘saltare’ un turno di campionato proprio in questo momento potrebbe consentirle di affrontare il Bologna con qualche energia in più. Di contro può esserci la ‘rinuncia’ a uno slancio di risultati estremamente positivo, considerando gli otto successi di fila. Vittorie ottenute contro Benevento, Fiorentina, Lazio, Milan, Genoa, Parma, Dea e Toro. L’aspetto psicologico può fare la differenza. E in questo periodo gli uomini di Conte non sembrano avere rivali in Italia”.
“Per qualche intoccabile può esserci l’occasione per riposare e tirare il fiato. In primis Nicolò Barella, allo stato attuale il secondo più utilizzato della rosa. Con 2.989’ giocati (37 presenze in stagione, 33 da titolare) dietro ad Handanovic (3.360, 37 su 37 dal 1’), davanti a Lautaro (2.523’, 29 partendo subito) e De Vrij (2.971’, 35 su 35 dall’inizio). Inoltre dall’infermeria non si registrano contrattempi dell’ultima ora e presto potrebbe svuotarsi con un Vidal che può ‘ringraziare’ il rinvio di Inter-Sassuolo”.
(Fonte: Gazzetta.it)