Aldo Serena parla di Juve – Inter alla Gazzetta dello Sport e vede i bianconeri favoriti:
“Vengono da un ottimo momento, hanno recuperato bene, hanno tutto per farcela anche se non credo che una vittoria possa far tornare la Juve in gioco per la lotta scudetto. Il Milan ha davvero un’autostrada molto libera davanti. L’Inter? Ha ceduto un po’, è sicuramente in flessione. Ma ha un centrocampo di grande qualità, che sicuramente può dare filo da torcere all’avversario”.
Serena: “L’Inter ha aiutato Dzeko a ritrovare la rete con continuità”
Altro giro, altro doppio ex. Tuttosport ha presentato il derby con Aldo Serena, uno che Inter-Milan l’ha vissuto sia da interista che da milanista. “L’Inter è cambiata e doveva cambiare perdendo Conte, ma soprattutto Lukaku e Hakimi. Prima era compatta dietro e ripartiva con la velocità di quei due, ora deve accompagnare l’azione, sbilanciarsi di più, ma in questo modo può sfruttare a dovere la qualità tecnica di un regista offensivo come Dzeko. Il bosniaco detta i tempi, è altruista, non vive solo per il gol. Dzeko aiuta i compagni a segnare, ma l’Inter ha aiutato Dzeko a ritrovare la rete con continuità”.
Serena ha poi analizzato l’affinità di coppia con Lautaro Martinez. “Serve tempo, d’altronde l’argentino era reduce da due stagioni con Lukaku e un gioco differente. Prima i due si dividevano lo spazio e i movimenti, ora Dzeko si prende le porzioni centrali e Lautaro deve quindi agire in partenza più dall’esterno. Martinez però è giovane, ha le caratteristiche per integrarsi al meglio con Dzeko. E, ripeto, il gioco dell’Inter che crea almeno 4-5-palle gol nitide a partita faciliterà il lavoro delle punte».
Lascia un commento