Orgoglio Conte: “Bello spodestare chi vince da 9 anni. Lukaku? C’era chi lo criticava…”

Non le manda a dire Antonio Conte al termine di Inter – Sassuolo.
La prima è una frecciata alla Juve, la seconda a chi criticava la qualità di Lukaku.
“Sarebbe bello spodestare il regno di una squadra che vince da 9 anni, ma è inevitabile che da qui alla fine ci sarà tensione perché il pallone pesa”, ha sottolineato il tecnico nerazzurro riferendosi al dominio Juve di questi anni.
“Il +12 sulla Juve? Provo meraviglia, pensare nel giro di due anni di recuperare così tanti punti nei confronti della dominatrice del campionato per 9 anni, neanche nei migliori sogni potevo immaginarlo. Nel giro di due anni abbiamo recuperato tantissimi punti. Non significa che siamo più forti della Juve, che ha una rosa molto forte; ci siamo tirati su le maniche e iniziato a lavorare in maniera importante cercando di avere un obiettivo, di essere credibili”.

Poi si toglie i sassolini dalle scarpe su chi sparlava di Big Rom.
“Il lavoro su Romelu si è visto, non dimentico quando tanti storcevano il naso al suo arrivo parlando di un giocatore sopravvalutato. Ma io fin da subito ho detto che lui è arrivato qui con le sue potenzialità e lavorando poteva fare qualcosa di straordinario”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]