Inter, occhio al Cagliari: vero Samir e Andrea? Sette anni fa San Siro sotto choc!

Domenica l’Inter sfida il Cagliari all’ora di pranzo ma non bisogna prendere la partita sottogamba. Uno pensa: basta vedere la classifica dei sardi e tre punti in tasca per noi. Calma, ci vuole prudenza, perchè c’è un precedente che fa venire i brividi.
Il 28 settembre del 2014, l’Inter di Walter Mazzarri in piena crisi identitaria subì proprio contro i sardi un pesante ko a San Siro: 1-4.
Di quella squadra, i soli Samir Handanovic, Andrea Ranocchia e Danilo D’Ambrosio fanno ancora parte dell’Inter attuale.
Quella formazione finì il campionato 2014-2015 addirittura all’8° posto. Il capitano di giornata, con Ranocchia in panchina, era Yuto Nagatomo. Lungo le fasce agivano proprio il giapponese e Dodò. In difesa c’erano Andreolli, Vidic e Juan Jesus. Trio di centrocampo guidato da Medel, supportato da Hernanes e Kovacic. Davanti Palacio e Osvaldo (con Icardi subentrato nella ripresa).
L’Inter di oggi non c’entra nulla con quella di sette anni fa, ma guai a sottovalutare la sfida.

IL TABELLINO DI INTER-CAGLIARI 1-4 (primo tempo 1-4)
MARCATORI: Sau (C) al 10’, Osvaldo (I) al 18’, Ekdal (C) al 29’, 34’ e 44’ p.t.
INTER (3-5-2): Handanovic; Andreolli, Vidic, Juan Jesus; Nagatomo, Hernanes, Medel (dal 1’ s.t. Guarin), Kovacic, Dodò (dal 43’ p.t. D’Ambrosio); Osvaldo, Palacio (dal 24′ s.t. Icardi). (Carrizo, Berni, Ranocchia, Mbaye, Kuzmanovic, Obi, Khrin, M’Vila, Puscas)

CAGLIARI (4-3-3): Cragno; Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Ekdal, Crisetig, Dessena; Ibarbo, Sau, Cossu. (Carboni, Pisano, Capuano, Murru, Donsah, Joao Pedro, Caio Rangel, Longo, Farias). All. Zeman
NOTE: Espulso Nagatomo al 27’ p.t. per doppia ammonizione (entrambe per gioco falloso), ammoniti Medel per proteste, Rossettini per proteste, Sau per gioco falloso.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]