Due gol e due assist nella Serie A in corso. Con la segnatura di ieri in campionato contro il Cagliari, Matteo Darmian è arrivato a 4 reti a cui ha preso parte attiva in questo campionato. Mai gli era successo di fare meglio nei top-5 campionati d’Europa, come segnala Opta.
“Arrivato in punta di piedi tra lo scetticismo di molti tifosi e addetti ai lavori che non si spiegavano la sua utilità in rosa, possiamo dire che considerando il rapporto qualità/prezzo Darmian sia stato un grande affare di mercato per la società di viale della Liberazione, che lo ha preso dallo United, lasciato una stagione al Parma, e infine riportato a Milano, sulla sponda opposta rispetto a quella che aveva conosciuto in gioventù”. Così scrive calciomercato.com.
“Tre milioni di euro, questo l’esborso totale dell’Inter per assicurarsi le prestazioni di Matteo Darmian. Cifra irrisoria se consideriamo che oggi l’esterno di Conte sta dimostrando di valere la Nazionale. Ma non solo, in nerazzurro riesce a non far rimpiangere mai le sgasate di uno come Hakimi . Affidabile e concreto, Darmian sta dimostrando di essere una “pedina” rilevante nello scacchiere di Conte”.