Da Pinamonti a Radu: quelli che lo Scudetto lo vedono da spettatori (o quasi)

Se Kolarov può considerarsi uno spettatore dello Scudetto (la matematica non c’è, ma…) c’è un giocatore che può cucirsi il tricolore sul petto con appena una manciata di minuti in campo.
Andrea Pinamonti infatti è stato schierato da Antonio Conte solo 50′, poco più di un tempo.

“Riacquistato dal Genoa l’estate di un anno fa – scrive goal.com – il ragazzo trentino è tutt’ora il secondo giocatore di movimento meno utilizzato in Serie A nella rosa interista: appena 50 minuti, che diventano 59 con l’aggiunta di Coppa Italia e Champions League. Eppure, tra qualche settimana, potrebbe laurearsi campione d’Italia.
Per Pinamonti sono 5 le presenze totalizzate in campionato (l’ultima il 14 febbraio contro la Lazio a San Siro), un utilizzo col contagocce da parte di Conte che però, dopo la gara vinta col Sassuolo, ha speso parole rassicuranti nei confronti del classe 1999.
Peggio di Pinamonti ha fatto Vecino (30′) che però ha combattuto a lungo contro un’infiammazione al ginocchio e, recentemente, ha sconfitto il Coronavirus; zero minuti invece per Radu e Padelli, costretti da Handanovic a guardare tutte le partite dalla panchina”.
(FONTE: GOAL.COM)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]