Juve-Inter con 10.300 spettatori?

L’ok era atteso ed è arrivato anche prima del previsto. C’era tempo fino al 19 aprile, ma è giunto ieri, quando il Governo ha anticipato la sua decisione. Ci sarà dunque per l’apertura al pubblico del 25% della capienza dello stadio Olimpico di Roma per ospitare a giugno tre gare dell’Europeo.
A nome dei club ha parlato Paolo Dal Pino, presidente di Lega. “Ci aspettiamo ora che già dalle prossime partite si possa tornare ad ospitare perlomeno 1.000 spettatori. Un numero pari a quello col quale abbiamo aperto la stagione e in grado di garantire ampio distanziamento in strutture all’aperto. Monitorando l’andamento della pandemia e delle vaccinazioni, sono inoltre certo che per gli ultimi turni di campionato la Serie A possa pensere di riaprire al pubblico. Magari con percentuali identiche a quelle garantite per le gare degli europei. In modo che si possa anche utilizzare il nostro campionato come test per l’importante vetrina europea”.

L’obiettivo in Serie A è quello di arrivare a una percentuale di tifosi del 25% o più nelle ultime giornate di campionato, magari per le ultime due. Vorrebbe dire ricevere (e disporre adeguatamente) migliaia di tifosi per Roma-Lazio e Juventus-Inter, entrambe in programma per la penultima giornata.
L’Allianz Stadium di Torino ha una capienza di 41.500 spettatori, il 25% significherebbe porte aperte per 10.300 tifosi. Sarebbe un passo importante verso il ritorno alla normalità.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]