Flash News Inter

Maicon: “Campionato finito. 3-2 al Bayern un grande ricordo. Mourinho…”

Leggi l'articolo completo

Maicon ha concesso una lunga intervista a Il Veronese Magazine. Il brasiliano, oltre a parlare della sua attuale esperienza al Sona, ha parlato dell’Inter in campionato e del suo passato nerazzurro.

Campionato finito

L’Inter è a pochi centimetri dallo Scudetto. Per Maicon i giochi sembrano chiusi, o quasi. “Per l’esperienza che ho da giocatore direi che il campionato è finito, ma ci sono squadre fortissime e può succedere di tutto. La squadra deve continuare a comportarsi bene. Vedo la squadra giocare e sta facendo qualcosa di superiore”.

Il gol alla Juventus nel 2010

Tanti gli straordinari gol segnati dal fuoriclasse brasiliano. “Tutti dicono che il gol segnato alla Juventus sia il più bello, anche per difficoltà. C’è anche il gol nel derby contro il Milan da fuori area”.

La rimonta con il Bayern Monaco

“Ci sono tante partite che hanno colpito. In pochi forse ricordano il 3-2 all’Allianz Stadium contro il Bayern Monaco. All’andata perdemmo in casa, tutti dicevano che saremmo usciti, invece la ribaltammo. Un risultato importantissimo anche se poi più avanti andò male”.

L’aneddoto con Mourinho

Maicon svela l’aneddoto con Josè Mourinho contro il Siena nel 2010 (dove segnò una doppietta). “Era una gara difficile e poco prima delle vacanze. Allora ho scommesso con il mister che se alla fine della partita stavamo vincendo avrei preso il quinto giallo e sarei rimasto una settimana ancora in Brasile e lui mi ha detto che se facevo due gol andava bene. Al secondo gol è corso da me per non farmi togliere la maglia, ma ormai l’avevo tolta. Il nostro gruppo del Triplete resterà legato per tutta la vita”.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione