La stragrande maggioranza dei tifosi non ne ha probabilmente sentito la mancanza visti i risultati positivi. Vogliamo comunque rispondere ad una domanda che tanti dei nostri utenti ci ha fatto in questi giorni su Arturo Vidal.
Che fine ha fatto Arturo Vidal?
L’ultima presenza di Vidal risale all’8 marzo in Inter-Atalanta. Il cileno, da poco rientrato da un’operazione al menisco del ginocchio sinistro, aveva disputato solo 52 minuti sottotono prima di essere sostituito da un più brillante Eriksen. Nelle gare successive Vidal non è più apparso nelle liste dei convocati delle partite successive (Torino, Bologna, Sassuolo, Cagliari) e la sua assenza, fortunatamente, non ha influito in maniera negativa sui risultati. Sebbene quella con l’Atalanta sembrava essere la partita del riscatto, beh non è stato così. Arturo è ancora alle prese con problemi post operazione al ginocchio e sembra averne ancora per qualche giorno, o forse settimana. A dare l’ultimo aggiornamento sulle condizioni di Vidal è il suo amico e connazionale Mauricio Pinilla, intervenuto a Espn Chile: “Arturo ha una piccola infiammazione al ginocchio che è stato operato. Un piccolo contrattempo che lo terrà ancora fuori per due settimane”.
Il futuro di Arturo
Sebbene il rapporto con la squadra è ottimo il futuro di Arturo Vidal sembra essere sempre più lontano dall’Inter. La stagione del centrocampista è stata finora deludente, l’unica vera scintilla la si è vista nella vittoria per 2-0 contro la Juventus a San Siro. Il club sembra sempre meno convinto di confermare il cileno, sia per questioni fisiche, prestazionali ed anche economiche. Anche mister Conte, ideatore del suo arrivo, è sembrato deluso dalla sua annata. Vidal oggi è finito in fondo alle gerarchie del centrocampo nerazzurro, quindi pensare ad una sua conferma sembra difficile. Però, tra le difficoltà di piazzare un giocatore sul mercato e senza dimenticare che nel calcio tutto è possibile, chissà… Mai dire mai.
Lascia un commento