SuperLega, l’Atalanta si prende la rivincita su Agnelli

Nel giorno in cui pare sia stata approvata la SuperLega, la Juventus (il cui presidente Andrea Agnelli è in prima linea per questo progetto) è uscita sconfitta in casa dell’Atalanta. Risultato che sancisce anche il sorpasso in classifica degli uomini di Gasperini su quelli di Pirlo.

“Cosa c’entrano le due cose?” si chiederanno in molti. Ebbene, proprio lo scorso marzo, la Dea venne presa come esempio dal rampollo di Casa Agnelli per propugnare l’idea di questa SuperLega, asserendo che non potrebbe partecipare alla manifestazione principale europea per club perché “senza storia internazionale”.

Ironia della sorte, l’Atalanta sfiorò la semifinale uscendo contro il Paris Saint Germain, mentre la Juve uscì agli ottavi contro il modesto Lione. Quest’anno, invece, entrambe sono uscite agli ottavi. Con la differenza che i primi per mano del Real Madrid, i secondi per mano del Lione.

Insomma, un discorso che va contro ogni logica di meritocrazia. Tipico di chi, con spocchia, è abituato a stare nell’elite, e magari senza neanche chissà quali meriti se non quello di essere nato nella famiglia più ricca d’Italia. Un po’ come la famosa scena di Alberto Sordi ne ‘Il marchese del Grillo’: “Perché io so io e voi non siete un cazzo”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Gianluca Di Marzio a Sky Sport ha parlato del futuro Simone Inzaghi e delle strategie di Oaktree sul mercato dell’Inter. Di seguito l’analisi dell’esperto di calciomercato: “Inter e Inzaghi, c’è la volontà reciproca di continuare. Quando non ci saranno più questi stimoli non saranno i contratti a bloccare un eventuale chiusura. C’è ancora grande sintonia, […]

1 min di lettura

Federico Pastorello, agente di Stefan de Vrij e di Francesco Acerbi, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva parlando così del futuro del difensore olandese, attualmente in scadenza di contratto con l’Inter. Di seguito le sue dichiarazioni: “De Vrij? Stefan è da molti anni all’Inter, sta benissimo, è contento, ma anche se c’è abbondanza in […]