Un autogol a metà: pasticcio di Handanovic o di De Vrij?

La rete che sblocca Napoli-Inter (1-1) è un autogol a metà tra Handanovic e De Vrij. Su un tiro cross di Insigne il portiere sloveno va in uscita in presa bassa: un intervento sulla carta semplice, che si trasforma in una clamorosa autorete nel momento dell’impatto con il suolo, con il disturbo forse decisivo di De Vrij.
La Lega Serie A farà chiarezza sull’assegnazione dell’autogol.

Il dubbio legato all’assegnazione dell’autogol non è di immediato risoluzione.

  • Handanovic sbatte sulla gamba di De Vrij e perde il controllo della sfera, che si insacca in porta senza che ci sia alcun tocco da parte del difensore olandese. In questo caso l’autorete sarebbe di Handanovic.
  • Handanovic perde il controllo del pallone dopo l’impatto dello stesso contro il piede di De Vrij. In questo caso l’ultimo tocco sarebbe del difensore olandese e l’autogol sarebbe di De Vrij.

    Dall’analisi delle immagini, e seguendo l’assegnazione effettuata in tempo reale dalla Lega Serie A, si tratta di autogol di Handanovic.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]