Primo Piano

Napoli-Inter, le probabili formazioni: Conte va sull’11 tipo più Darmian

Leggi l'articolo completo

E’ il giorno di Napoli-Inter possiamo ipotizzare la formazione che Antonio Conte schiererà contro i partenopei. Come dichiarato da Conte in conferenza stampa, rientra Ivan Perisic che partirà insieme alla squadra per la Campania, non ci saranno Vidal e Kolarov ancora alle prese con i loro rispettivi infortuni. Il muro difensivo resta straconfermato con Handanovic tra i pali ed il muro difensivo composto da Skriniar, De Vrij e Bastoni. A centrocampo Barella torna dalla squalifica e prenderà parte nel centrocampo nerazzurro insieme al fulcro Brozovic e a Eriksen. La novità potrebbe esserci sulle fasce: mentre a destra ci sarà Hakimi, sulla sinistra Darmian sembra al momento in vantaggio su Young e su Perisic.
In attacco la coppia gol Lukaku – Lautaro Martinez a provare a seminare panico alla difesa azzurra.

Per quanto riguarda il Napoli, Gattuso dovrà fare a meno di Ospina e dello squalificato Lozano. Ballottaggi in varie zone del campo, sulla fascia sinistra dove si giocano un posto Hysaj e Mario Rui e in attacco uno tra Osimhen e Mertens.

Napoli-Inter: le probabili formazioni

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.
A disposizione: Contini, Rrahmani, Maksimovic, Hysaj, Bakayoko, Lobotka, Elmas, Mertens, Petagna, Cioffi.
Allenatore: Gennaro Gattuso

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Darmian; Lukaku, Lautaro Martinez.
A disposizione: Radu, Padelli, Ranocchia, D’Ambrosio, Young, Gagliardini, Vecino, Sensi, Perisic, Sanchez, Pinamonti.
Allenatore: Antonio Conte

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione