Il dopo Napoli-Inter. “Emì, siamo alla vostra altezza”. Ma se ci sono 15 punti di differenza!

Lunedì 19 aprile – Sant’Emma – ore 7.30: sono a lavoro, dopo Napoli-Inter di ieri sera…
Il match ha dimostrato la solidità dell’Inter e la crescita del Napoli, ma la Beneamata ha colpito pali e traverse e il gol subito è un autogol… Che sfiga!
Avrei voluto vincere con la compagine di mister Gattuso; l’importante era non perdere… E così è stato.
Non ho intenzione di discutere con nessun tifoso del Napoli; non è nel mio stile, sia che si vinca, sia che si perda.
Ma sono “esploso” quando mi è stato detto: “Emì, siamo alla vostra altezza…”. Alla nostra altezza? Attualmente ci sono ben 15 punti di differenza.
Il nostro palmares dice che abbiamo vinto 18 scudetti, 7 Coppa Italia, 5 Supercoppa Italiana, 3 Champions League, 3 Coppa UEFA, 2 Coppa Intercontinentale, 1 Mondiale per Club; il palmares del Napoli dice 2 scudetti, 6 Coppa Italia, 2 Supercoppa Italiana, 1 Coppa UEFA, 1 Coppa delle Alpi, 1 Coppa della Lega Italo-Inglese.
In niente, dico in niente, siete superiori…

Si, avete avuto il miglior giocatore del mondo, Diego Armando Maradona, ma noi possiamo opporre decine e decine di fuoriclasse, senza alcun dubbio.
Noi non siamo mai retrocessi in Serie B, figuriamoci in C… Voi potete confrontarvi, al limite, con Roma e Lazio, certamente non con la Juve e il Milan, tantomeno con l’Inter. Mi rendo conto di essere stato aggressivamente esaustivo perchè tutti i colleghi mi ascoltano in religioso silenzio; nessuno ha il coraggio, l’ardire di controbattere. Perchè io sono tifoso dell’Inter. Da sempre. Ed ora, se possibile, ancor di più.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Gianluca Di Marzio a Sky Sport ha parlato del futuro Simone Inzaghi e delle strategie di Oaktree sul mercato dell’Inter. Di seguito l’analisi dell’esperto di calciomercato: “Inter e Inzaghi, c’è la volontà reciproca di continuare. Quando non ci saranno più questi stimoli non saranno i contratti a bloccare un eventuale chiusura. C’è ancora grande sintonia, […]

1 min di lettura

Federico Pastorello, agente di Stefan de Vrij e di Francesco Acerbi, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva parlando così del futuro del difensore olandese, attualmente in scadenza di contratto con l’Inter. Di seguito le sue dichiarazioni: “De Vrij? Stefan è da molti anni all’Inter, sta benissimo, è contento, ma anche se c’è abbondanza in […]