Eriksen fondamentale, LuLa stavolta a salve. Conte si prende un punto prezioso a Napoli, cambi poco incisivi.
Nel primo tempo è partita subito accesa, con i padroni di casa a tenere il pallino del gioco e l’Inter a pungere con ripartenze e calci piazzati. Il Napoli rispetta un avversario superiore trovando il gol con una giocata fortuita al minuto 36. All’intervallo si va con un risultato bugiardo, viste le tante occasioni dei nerazzurri e i due pali colpiti da Lukaku a pochi passi da Meret.
Nella ripresa l’Inter continua a macinare gioco e trova il pareggio al 55’ con un gran sinistro di Eriksen. Il Napoli a quel punto torna a farsi pericoloso e colpisce anche una traversa con l’ex Politano. Finale con le due squadre che si accontentano di un punto, tanto che Gattuso sceglie sostituzioni conservative.
Eriksen decisivo, LuLa a salve e Conte si prende il punto: bene Skriniar
Il 3-5-2 di Conte ha funzionato nelle varie transizioni. Il doppio pivot ha consentito di velocizzare le giocate, trovando sia la profondità con le punte che i tagli degli esterni. Hakimi e Lautaro tra i migliori in campo, mentre Eriksen ha dispensato qualità e classe. Bene Skriniar dietro e anche in impostazione.
Gattuso ha invece optato per una gabbia sulla LuLa, mentre Politano e Insigne hanno schermato Barella e Lautaro chiudendo pure sugli esterni. L’Inter ha dimostrato maggior qualità, il Napoli avrebbe potuto vincerla grazie un episodio e ci stava riuscendo nel finale. Il risultato, insomma, ci può stare e porta i nerazzurri a +9 sul Milan secondo in classifica.