Top e Flop di Spezia-Inter 1-1: Hakimi inarrestabile, Handanovic distratto

L’Inter torna a casa con un punto da La Spezia ed allunga in vetta alla classifica grazie alla sconfitta interna del Milan con il Sassuolo. Il risultato sta stretto ai nerazzurri, che specie nel secondo tempo stringono d’assedio l’area dei padroni di casa. Alla fine si contano due pali e due gol annullati sul filo del fuorigioco, episodi che testimoniano la netta supremazia dell’Inter in campo. In vantaggio nei primi minuti con un tiro non irresistibile di Farias, lo Spezia nei restanti 80 minuti non ha più tirato in porta. All’Inter è mancata un pizzico di lucidità sotto porta che, sommata ad un paio di episodi sfortunati, non ha dato possibilità alla squadra di Conte di chiudere, forse in maniera definitiva, il discorso Scudetto. In attesa della gara di domani dell’Atalanta, l’Inter già si concentra sul prossimo appuntamento casalingo con il Verona. La Top e Flop della serata.

Semaforo Verde

Nicolò Barella – Dopo un paio di prestazioni leggermente sottotono, torna in tutto il suo splendore a farsi notare il centrocampista nerazzurro. Moto perpetuo, grande lucidità, coraggio nei contrasti e, nel secondo tempo, anche un ruolo da interno davanti alla difesa in coppia con Brozovic. Giocatore totale, che continua la sua crescita in maniera costante.

Achraf Hakimi – E’ stato l’uomo che ha spaccato la gara in più circostanze. Le sue accelerazioni hanno messo in costante apprensione la retroguardia dello Spezia, che pur raddoppiando e triplicando, non è quasi mai riuscita a sbarrargli la strada. Accelerazioni, assist, tagli in verticale e puntate a rete. Non è mancato nulla del repertorio del migliore Hakimi in questa serata. Peccato, perché avrebbe meritato miglior fortuna, specie nell’assist a Lukaku, frenato dall’arbitro per un fuorigioco millimetrico.

Lautaro Martinez – In rete a pochi minuti dalla fine, si è visto strozzare in gola la sua esultanza da una chiamata di fuorigioco quasi impercettibile. Peccato! Per il resto, si è disimpegnato con la solita grinta e tenacia, facendosi trovare pronto nelle azioni d’attacco, ma non disdegnando profondi ripiegamenti e coperture in pressing, che hanno dato una grossa mano al centrocampo della sua squadra.

Ivan Perisic – Gara a strappi dell’esterno croato, al suo rientro dopo un infortunio. Bene in fase difensiva e piuttosto puntuale in fase di appoggio. Non ha crossato molto, ma ha spinto con decisione sulla fascia sinistra ed ha il pregio di farsi trovare al posto giusto sull’assist di Hakimi per il gol del pareggio. Non lesina il suo impegno e cala inevitabilmente un pochino nella ripresa, venendo sostituito da Young, che entra in partita con buona determinazione.

I Semafori: La Top e Flop di Spezia – Inter 1-1, by IotifoInter

Semaforo Giallo

Samir Handanovic – Praticamente non tocca palla per tutta la gara, ma si fa beffare nei primi minuti da un tiro dal limite di Farias. Probabilmente coperto, non vede partire il pallone, si tuffa in ritardo e la palla si infila a centro porta passandogli sotto al braccio. Niente di grave per il capitano, che comunque reagisce con determinazione e nel resto della gara si disimpegna più che altro con i piedi.

Romelu Lukaku – Prestazione leggermente sotto le attese per il bomber belga, che specialmente nel primo tempo fa fatica ad entrare nel vivo del gioco. Meglio nella ripresa, quando segna una rete poi annullata dall’arbitro, ma non raggiunge mai i livelli che tutti gli riconosciamo. Degli errori sotto porta, specie quello a tu per tu con il portiere avversario, non gli permettono di guadagnare la sufficienza piena.

Antonio Conte – Voto 7

Dopo un avvio timido, la squadra cresce in maniera esponenziale e, una volta raggiunto il pareggio, domina in lungo e in largo la gara. Numerose le occasioni da rete create e non concretizzate di un soffio. Due pali e due gol annullati dimostrano la netta superiorità dell’Inter, anche se va riconosciuto allo Spezia una buona organizzazione di gioco. Una eventuale vittoria ci avrebbe lanciato in maniera decisiva verso lo Scudetto, ma anche questo punto è prezioso e ci consente di consolidare la prima posizione. Ora tutti gli occhi sono per la prossima gara a San Siro contro il Verona, che potrebbe rappresentare un altro tassello fondamentale del nostro cammino.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]