Inter, quanti punti mancano allo Scudetto

L’Inter ha pareggiato a La Spezia e – complice anche la sconfitta del Milan col Sassuolo – vede lo Scudetto sempre più vicino. Quanti punti mancano all’obiettivo? Ne bastano 8, 9 se l’Atalanta dovesse battere la Roma stasera.
Nelle prossime tre giornate (Verona, Crotone e Sampdoria) potrebbe arrivare matematicamente il tricolore.

Le combinazioni che portano allo Scudetto

Fanpage.it fa i conti mettendo in luce gli incastri possibili.
“L’Inter può vincere lo Scudetto se nelle prossime 2 giornate riuscisse a battere Verona e Crotone. Allo stesso tempo dovrebbe però sperare che il Milan raccolga solo 4 punti contro Lazio e Benevento. La Juventus non conquisti più di 4 punti nelle gara contro la Fiorentina e quella successiva con l’Udinese. Volendo, anche che l’Atalanta non conquisti più di 6 punti nelle gare contro Roma, Bologna e Sassuolo.


L’Inter può vincere lo Scudetto se, a prescindere dagli avversari, conquisterà 8 punti nelle ultime 6 giornate di campionato (9 se l’Atalanta dovesse battere la Roma stasera).
Gli incastri sono comunque molto difficili ed è chiaro come l’Inter possa tranquillamente guardare a se stessa e concentrarsi sul proprio percorso. I nerazzurri infatti potranno festeggiare lo Scudetto quasi sicuramente tra l’8 e il 9 maggio, nella 35a giornata di Serie A, quando al ‘Meazza’ arriverà la Sampdoria di Claudio Ranieri. Se la classifica dovesse restare così fino a quel giorno, con 3 giornate ancora da disputare, lo Scudetto dei nerazzurri sarà matematico”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Alberto Polverosi ha parlato sul Corriere dello Sport: “Al l’Inter era già capitato qualcosa di simile con l’Udinese, corsa, gioco, ritmo, gol, vantaggio e poi, d’improvviso, giù il sipario e fine di tutto, partita consegnata agli avversari col rischio di pareggiarla. A Parma quel rischio è diventato realtà, due gol di vantaggio nel primo tempo, ma nel […]

1 min di lettura

L’Inter tira un sospiro di sollievo sulle condizioni di Alessandro Bastoni, sostituito all’intervallo della sfida poi pareggiata ieri a Parma. Farris, vice di Simone Inzaghi, aveva già mandato segnali positivi appena dopo la partita dicendo che “non sembrava nulla di preoccupante”, e la sensazione pare confermata anche oggi perché Bastoni è rientrato ad Appiano Gentile […]