Conte: “Contro il Verona sarà dura. La tabella Scudetto? La facciano gli altri, il vincente pensa a se stesso”


Antonio Conte nella consueta conferenza pre partita, ecco le sue parole il giorno prima di Inter – Verona.
“Sarà una gara dura contro una squadra che sta facendo bene. Ultimamente è incappata in una serie di risultati negativi ma ho visto le partite e non meritava quei risultati. E’ allenata da un bravissimo allenatore come Juric che fa le fortune dei club perchè porta al miglioramento dei giocatori.

La mentalità vincente dei giocatori? A parte la promozione a Bari, il primo percorso alla Juve… io ho iniziato sempre da zero dal punto di vista della mentalità dei giocatori. Bisogna trovare calciatori che diano la disponibilità di recepire. Ho la fortuna di trovare un gruppo voglioso che vuole fare qualcosa di diverso rispetto alle precedenti esperienze. Stiamo crescendo sotto tutti i punti di vista e vogliamo arrivare quanto prima al traguardo. E questo resterà per sempre nella testa dei giocatori. Come squadra stiamo bene, contro Napoli e Spezia meritavamo di più di quanto raccolto. Domani sarà difficile perchè il Verona è una squadra fisica che ha messo in difficoltà tutte le grandi, se sapremo soffrire dobbiamo essere fiduciosi.

La stagione più difficile della mia carriera? Alla fine è inutile andare a sottolineare le solite cose, tutti sanno che stagione stiamo affrontando. Dobbiamo chiudere la stagione cercando di vincere, inimmaginabile fino a poco tempo fa.

Chiudere subito il discorso Scudetto? Noi abbiamo una fortuna, dobbiamo pensare solo a noi, e non guardare dietro. Il vincente pensa a se stesso, la tabella devono farla gli altri. Questo è il messaggio che ho mandato ai giocatori quando abbiamo sorpassato il Milan.

Che significa per me lo Scudetto all’Inter? Io guardo al presente, finchè una cosa non la tocco non ne parlo, sarebbe da presuntuosi. Dobbiamo iniziare a conquistare qualcosa, ci siamo messi su una strada bella e importante però finora non abbiamo acquisito nulla. Ci vuole calma e pazienza e i giocatori non devono decontrarsi”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Gianfelice Facchetti è stato il moderatore di un evento Allianz, in cui sono stati celebrati gli ambassador di ritorno da Parigi 2024. Il figlio del mitico Giacinto ha parlato in esclusiva ai microfoni di IOTIFOINTER.IT. “Da tifoso mi aspetto di vincere e di continuare a vedere quello che abbiamo visto negli ultimi anni. Le squadre sono […]

1 min di lettura

Radja Nainggolan ha parlato al Tempo dell’esonero di Daniele De Rossi: “Sono discorsi assurdi. L’Atalanta ha perso 4-0 con l’Inter ed è stata inguardabile, mica hanno cacciato Gasperini perché non ha iniziato come negli anni precedenti”. Le parole di Nainggolan “Gli fai tre anni di contratto e dopo quattro giornate lo cacci, secondo me c’è qualcosa dietro. Possono […]

1 min di lettura

Si è conclusa solo ieri sera la prima giornata della nuova edizione della Champions League, ma l’Uefa effettuerà già i primi pagamenti per la partecipazione alla massima competizione europea. Lo riporta Calcio e Finanza. “Tra i club che passano all’incasso ci sono chiaramente anche quelli italiani, che secondo le stime di Calcio e Finanza metteranno a bilancio […]