INTER-VERONA AI RAGGI X – Darmian e Hakimi aprono la scatola, male il doppio play: LuLa sempre più stanca

Darmian e Hakimi aprono la scatola, male il doppio play: LuLa sempre più stanca, ma l’Inter batte 1-0 il Verona e si avvicina ancora al traguardo tricolore.

Nella prima parte del match i nerazzurri si appoggiano sempre su Lukaku, ma Lautaro e i centrocampisti non sfruttano a dovere il gioco di sponda del gigante belga. Il Verona dall’altra parte non rinuncia alla propria mentalità offensiva, soffrendo soprattutto in ripartenza.

La manovra dell’Inter è infatti lenta e compassata, con i terzi di difesa addirittura più propositivi di laterali e mezzali. L’unica vera occasione nerazzurra è firmata Lautaro (6’), mentre gli ospiti sfiorano il vantaggio con Lasagna e un tiro cross al veleno dell’ex Di Marco. Al riposo si va comunque sul risultato di 0-0.

 

Darmian arma vincente, Hakimi decisivo: LuLa in calo e male il doppio play


L’Inter prova ad alzare il ritmo nella ripresa, mentre il Verona abbassa il proprio baricentro. La banda Conte soffre la stanchezza della LuLa e il pomeriggio poco brillante del doppio playmaker Brozovic-Eriksen, così ecco le mosse dalla panchina.

Al 65′ primo doppio cambio per l’Inter: fuori proprio il danese insieme a Perisic, dentro Darmian e Sensi. Al 69′ palo di Hakimi su calcio di punizione, mentre al 72′ inizia anche la partita di Sanchez al posto di Lautaro Martinez. I nerazzurri schiacciano dietro gli uomini di Juric e passano al 76′. Grande manovra da destra verso sinistra che porta al tiro Darmian, di nuovo glaciale sull’assist di Hakimi come contro il Cagliari.

A quel punto Conte si copre e a 79’ passa al 5-3-2 con Barella davanti alla difesa, buttando nella mischia D’Ambrosio e Gagliardini per Hakimi e Brozovic. Il Verona va ugualmente vicino al pareggio con Salcedo e con un gol molto dubbio annullato agli scaligeri per presunto fallo di Faraoni su Handanovic.

Il bunker difensivo, però, regge fino alla fine e per l’Inter arrivano tre punti che avvicinano ancora di più un sogno lungo 11 anni…

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha parlato ai microfoni di Sky Sport all’indomani dello storico successo contro il Bayern Monaco, che ha proiettato i nerazzurri in semifinale di Champions League. Un momento di entusiasmo e consapevolezza, come traspare dalle sue parole. Orgoglio nerazzurro “Motivo di grandissimo orgoglio per tutti noi, ma soprattutto per il nostro […]

1 min di lettura

La storia si ripete. Come 15 anni fa, ancora l’Inter in semifinale: nel 2010, era il Barcellona di Messi e degli altri fenomeni di Guardiola, un accoppiamento salutato in Spagna con un certo compiacimento, salvo poi doversene amaramente pentire, oggi invece una doppia sfida guardata con il massimo rispetto. L’Inter è “solida, versatile, letale in transizione” scrive […]

1 min di lettura

L’Inter scrive la storia: record di ricavi in Champions League dopo aver raggiunto la semifinale battendo il Bayern. L’Inter non si ferma. Dopo aver eliminato il Bayern Monaco in una partita emozionante, i nerazzurri volano in semifinale di Champions League e, soprattutto, stabiliscono un nuovo primato: 113,5 milioni di euro di ricavi complessivi nella stagione 2024/2025, il […]