Sarà Rosario Abisso, della sezione di Palermo, l’arbitro di Inter-Hellas Verona, gara valida per la 33ª giornata di campionato e in programma domenica 25 aprile alle 15:00 allo Stadio “Meazza”.
Gli assistenti di Abisso saranno Galetto e Rossi L. Il Quarto Uomo dell’incontro sarà Prontera. Nasca sarà il VAR, l’assistente VAR Valeriani.
Abisso non ha più arbitrato l’Inter dal 24 febbraio 2019. All’Artemio Franchi si affrontavano la Fiorentina di Pioli e l’Inter di Spalletti. Nei minuti di recupero, sul 3-2 per i nerazzurri, Rosario Abisso concesse un calcio di rigore ai viola per un presunto tocco di mani di D’Ambrosio sul cross di Chiesa. Il Var Michael Fabbri, ravvisando un chiaro errore del direttore di gara, lo richiamò al monitor per visionare meglio l’episodio. La palla, infatti, non sembrava toccare il braccio del difensore interista, ma il petto. Abisso, però, non cambiò la sua opinione nemmeno di fronte allo schermo e confermò la decisione di assegnare il penalty, che portò poi al pareggio, mandando su tutte le furie Spalletti.
Lascia un commento