Zenga: “Due giocatori di Conte avrebbero potuto giocare nella mia Inter”

La bandiera nerazzurra Walter Zenga, che oggi compie 61 anni, ha rilasciato per l’occasione un’intervista a Sky Sport. L’Uomo Ragno ha parlato delle similitudini fra le due Inter che sono spesso state paragonate. Quella del 1989 – guidata da Giovanni Trapattoni – e quella di oggi, firmata Antonio Conte. “Per me non ci sono similitudini tra le due squadre. In quell’Inter c’erano tre stranieri e qui tre italiani, la vittoria valeva due punti e c’erano squadre come Napoli, Sampdoria e Milan. Squadra difensivista? Anche di Trapattoni si diceva fosse difensivista, ma poi se guardiamo quell’Inter aveva il capocannoniere e il miglior attacco. L’errore nasce dal pensare che sia difensiva una squadra che vuole controllare la partita. e l’Inter lo sa fare bene”.

In due giocherebbero anche oggi

Zenga, inoltre, ha dato un suo giudizio sui giocatori dell’Inter ’89 giocherebbero nell’Inter di oggi e viceversa: “Di quella squadra oggi Brehme, Matthaus e Berti sarebbero titolari nell’Inter di Conte. Nella mia, invece, avrebbero giocato sicuramente Barella, poi Lukaku che è determinante. Poi sarei indeciso con Lautaro Martinez, però lì avevo Ramon Diaz ed Aldo Serena che erano una coppia formidabile e perfetta”. 

La leggenda nerazzurra, inoltre, non si aspettava un gap così evidente fra l’Inter e le inseguitrici, perché “ogni squadra ha avuto il suo momento negativo. L’Inter ha sofferto dopo l’eliminazione dalla Champions, da lì sono stati bravi a ricostruire la squadra e a sfruttare il periodo negativo trovando soluzioni e diventando un gruppo unito, compatto. Poi la strada è andata in discesa“. Infine, un’ulteriore dichiarazione d’amore verso i colori del cielo e della notte, immancabile nelle interviste dell’Uomo Ragno: “Cosa chiederei a Zhang se fossi Conte? Non si può porre la domanda in questi termin: io se fossi al posto di Conte mi legherei alla panchina dell’Inter anche se non mi comprassero nessuno. Quello per l’Inter è un amore che mi porto da una vita. Di sicuro l’Inter con un altro anno di esperienza sarà più competitiva anche in Champions, anche se quest’anno non lo è stata”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]