All’Inter mancano 4 punti per la certezza matematica del titolo. Ma il 19° Scudetto può arrivare già domani, se oggi i nerazzurri battono il Crotone e domani l’Atalanta non vince sul campo del Sassuolo (ore 15). C’è pure un’altra ipotesi: Inter campione con un pari a Crotone, a patto che l’Atalanta perda e nessuna tra Milan, Juve e Napoli vinca. Altrimenti il discorso sarà rimandato a sabato prossimo (Inter-Samp).
“Già domani Conte può diventare il 13° allenatore ad aver vinto uno Scudetto nella storia nerazzurra – scrive La Gazzetta dello Sport -. Tra quelli ad aver completato almeno una stagione, solo Aldo Olivieri e José Mourinho hanno ottenuto una percentuale di vittorie superiore alla sua, in rapporto a tutte le partite ufficiali. Di fatto, vuol dire entrare a far parte di un’elite, di un circolo ristretto di protagonisti. Come ci è riuscito? L’ha spiegato lui stesso:
‘Lo scudetto ci ripagherebbe di tante notti insonni. All’Inter ho portato il mio credo, la mia visione del calcio: sacrifici, sudore e fatica. Porto tutti al limite, è vero. Ma alla fine questo è il percorso da seguire se si vuole essere vincenti e credibili, se si vuole rendere onore alla storia dell’Inter. Poi, certo, c’è chi preferisce stare nella mediocrità, così non si hanno mal di testa e si dorme meglio…'”.