L’Inter torna a casa con i tre punti da Crotone. Vittoria probabilmente più netta di quanto dica il risultato. Partita mai in bilico, con i nerazzurri che, oltre alle due reti, hanno centrato due legni e si sono visti annullare un gol di Lukaku per un fuorigioco millimetrico di Perisic. Se domani l’Atalanta non dovesse vincere a Reggio Emilia, i giocatori dell’Inter dal divano di casa potrebbero festeggiare già il 19° Scudetto. La Top e Flop di oggi.
Marcelo Brozovic – Partita di altissimo livello del centrocampista croato. Perfetto nel far ripartire l’azione e ad orchestrare sapientemente la manovra in mezzo al campo. Costantemente al centro delle azioni della squadra, ha inoltre dato il suo consueto contributo anche a livello di recuperi e di chilometri percorsi.
Stefan De Vrij – Il ministro della difesa non sbaglia un colpo. Ancora una prova esemplare del difensore olandese, che cancella dal campo il pericoloso Simy, dirige con autorità il reparto difensivo e fare partire l’azione sempre con grande puntualità.
Christian Eriksen – Un grande campione di vede anche dai piccoli particolari. Subentra nel secondo tempo e prende subito in mano le redini del gioco. Segna il gol che sblocca il risultato e partecipa efficacemente a tutte le azioni offensive della squadra. Ad un giocatore come lui basta poco per cambiare il corso di una partita.
Achraf Hakimi – Meno appariscente di altre volte, resta comunque devastante quando si lancia in proiezione offensiva. Spina del fianco della difesa calabrese, che spesso fatica ad arginarlo, e contributo costante sulla sua fascia di competenza. Stavolta impreziosisce la sua già buona prestazione con un tocco di precisione che chiude definitivamente l’incontro.
Romelu Lukaku – Anche stavolta il palo ed un fuorigioco quasi impercettibile gli negano la gioia del gol. Resta comunque un grande lavoro per la squadra e la consueta straripante fisicità nei duelli in area. Inutile ripetere che Romelu è probabilmente il giocatore più importante di questa squadra.
Stefano Sensi – Chiamato in campo da titolare dopo un lungo periodo, sforna una prestazione tutto sommato di buon livello. Accelerazioni, scambi in velocità, tocchi di prima ed anche un paio di pericolosissimi tiri in porta. Al netto dei guai fisici, le qualità del ragazzo sono indiscutibili. Oggi ha confermato tutto ciò che di buono si è sempre detto di lui.
L’ammiraglio Conte sta portando in porto la sua nave. Ormai manca solo il conforto matematico, ma il 19° scudetto è lì ad un passo e potrebbe addirittura arrivare domani. Anche a Crotone il mister non snatura la sua squadra che scende in campo con la massima attenzione e concentrazione. Con un pizzico di fortuna la gara poteva cambiare anche prima, ma alla fine i nerazzurri sono stati bravi a far valere le loro indiscutibili qualità, contro un avversario che, finché ha potuto, ha lottato con ardore su ogni pallone.